Hunter x Hunter: il disperato tentativo della community per far tornare la serie

Hunter x Hunter: il disperato tentativo della community per far tornare la serie
di

Hunter x Hunter è in pausa da più di due anni ormai, e la community di appassionati dell'avventura di Gon Freecss continua a sentire la mancanza dell'opera ideata dal maestro Yoshihiro Togashi, già autore di Yu Yu Hakusho. Rispondendo ad uno dei soliti post riguardanti la pronuncia del titolo, un fan ha generato un'inaspettata reazione sui social.

Ciclicamente emerge in rete una discussione riguardante la stravaganza del titolo usato da Togashi per la serie, e stavolta la discussione inerente alla pronuncia di Hunter x Hunter, è stata usata dall'utente @Hhrfgghhh per far diventare trend, ancora una volta, il franchise. Se spesso la community si interroga sul significato della X presente nel titolo, la frequenza con cui l'hashtag della serie diventa trend sui social è maggiore, come hanno fatto prontamente notare diversi utenti nelle risposte al post provocatorio.

L'obiettivo iniziale, seppure scherzoso, era convincere Togashi e gli editor a riprendere la serializzazione della storia di Gon e degli altri Hunter. Una falsa speranza stroncata immediatamente dalle centinaia di commenti e risposte ricevute, che hanno reso effettivamente trend la serie su Twitter, come potete vedere nei post riportati in calce. Naturalmente non ci sono state reazioni da parte di Togashi, di Weekly Shonen Jump o della casa editrice Shueisha.

Ricordiamo che Killua è stato omaggiato con un sanguinoso cosplay femminile, e vi lasciamo alla classifica di potenza dei quattro protagonisti della serie.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2