Hunter x Hunter: ecco le reazioni dei fan all'annuncio dell'imminente ritorno del manga

Hunter x Hunter: ecco le reazioni dei fan all'annuncio dell'imminente ritorno del manga
di

Dopo cinque mesi di attesa, Hunter x Hunter di Yoshihiro Togashi tornerà dalla sua pausa il 22 settembre, e i fan sono al settimo cielo all'idea di poter leggere nuovi capitoli del manga. L'ultima pausa aveva lasciato i lettori della serie nel bel mezzo di un cliffhanger, e tutti non vedono l'ora di sapere come proseguirà la saga del Continente Oscuro.

Il manga di Hunter x Hunter era stato messo in pausa ad aprile, e ha perso circa una ventina di numeri della rivista Weekly Shonen Jump edita da Shueisha - il che non è male calcolando che le precedenti pause, cominciate intorno al 2004, sono arrivate a far perdere al manga addirittura 80 numeri.

La saga del Continente Oscuro tutt'ora in corso (e, ahimè, agli inizi) è piena zeppa di intrighi, i quali sono intessuti dai personaggi a bordo della gigantesca nave Balena Nera, imbarcazione che sta portando i suoi passeggeri (hunter professionisti, mercenari, principi, re e Brigata Fantasma) nel Continente Oscuro. Durante la traversata, il re del Kakin ha indetto una gara per la successione al trono, gara che si è trasformata presto in una vera e propria guerra fredda tra tutti i suoi eredi e le loro fazioni.

Quest'ultime si sono già incrociate l'una con l'altra in piccoli scontri, ma il vero conflitto deve ancora scatenarsi, perché nessuno può provare le mosse della fazione avversaria. Le continue pause non hanno insomma intaccato minimamente la bontà della scrittura del maestro Togashi, il quale sta lavorando tutti i giorni (parole del sensi) affinché Hunter x Hunter giunga a termine - anche se l'autore stesso non ha più molte certezze di riuscita.

In calce alla notizia potete trovare le reazioni dei fan alla notizia del ritorno del manga.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
3

Non conosci Hunter x Hunter? Su Amazon.it trovi il primo numero della serie a fumetti, in italiano, ideale per iniziare a scoprire la saga di Yoshihiro Togashi.