Hunter x Hunter: i fan si accorgono di una citazione nel videogioco Danganronpa!

Hunter x Hunter: i fan si accorgono di una citazione nel videogioco Danganronpa!
di

Nonostante il manga stia facendo fatica ad avanzare, recentemente Hunter x Hunter ha ottenuto incredibili risultati in termini di vendite. Lo shonen di Yoshihiro Togashi ha iniziato la sua corsa nel lontano 1998, e ad oggi ha visto la pubblicazione di appena 36 volumi.

Nonostante tutto comunque, il lavoro di Tagashi si è guadagnato nel tempo l'apprezzamento di una larga fetta di pubblico, e secondo qualche fan, anche degli autori della famosa serie di videogiochi giapponese Danganronpa.

Il videogioco segue le vicende di alcuni brillanti studenti bloccati all'interno di una prestigiosa accademia, la Hope's Peak. Durante lo svolgersi della trama, il protagonista dovrà cercare di scappare dall'edificio, sopravvivendo al gioco di morte programmato da un misterioso individuo travestito da orso.

Nell'ultimo capitolo della serie, Danganronpa V3: Killing Harmony, è nascosto un interessante easter egg dedicato al manga di Tagashi. Uno dei personaggi infatti, Rantaro Amami, cita "un ragazzino con i capelli bianchi addestrato per diventare un assassino", "un uomo alto ossessionato dai trucchi con le carte" e "un avventuriero che utilizza delle catene".

L'immagine, che potete vedere in calce all'articolo, sembra proprio chiamare in causa Killua, Hisoka e Kurapika, tre dei personaggi più importanti di Hunter x Hunter.

E voi cosa ne pensate? Vi fa piacere vedere questo tipo di supporto verso la serie? Fatecelo sapere nei commenti, e rimanendo in tema, non perdete l'occasione di dare un'occhiata a questo splendido disegno ritraente proprio Killua e Kurapika.

Quanto è interessante?
1
A Hunter x Hunter reference in Danganronpa from r/HunterXHunter