Hunter x Hunter, la serie animata si concluderà a settembre sugli schermi giapponesi

di

Il trentanovesimo numero della rivista edita da Shueisha, Weekly Shonen Jump ha confermato che l'attuale serie animata di Hunter x Hunter, tratta dal manga omonimo di Yoshihiro Togashi, si concluderà il prossimo 23 settembre sugli schermi giapponesi. Alcuni giorni fa il sito Mantan Web ha riportato la notizia che il progetto animato per la televisione si sarebbe concluso con il 148° episodio.

Nonostante l'anime televisivo si concluda definitivamente, la serie cartacea andrà avanti ancora per molto. La serie animata di Hunter x Hunter è stata trasmessa anche sugli schermi italiani grazie ad Italia1 ed edita in DVD dalla casa editrice Shin Vision.

Sinossi: Un Hunter dedica la propria vita a scoprire tutto ciò che sia di valore o di non conosciuto a questo mondo: animali rari, tesori, segreti, demoni, confini e regioni inesplorate ma anche a preservare l'equilibrio naturale tra bene e male. Per poter ottenere l'abilitazione a diventare Hunter bisogna superare un' esame, traguardo che solo una persona su centomila persone riesce a raggiungere. Gon Freecs, decide di superare l'esame per diventare Hunter allo scopo di ritrovare suo padre, uno degli Hunter più conosciuti al mondo. Questo sarà solo l' inizio dell'avventura che vivrà in compagnia di Killua, membro di una rinomata famiglia di killer, Curarpikt, unico sopravvissuto della tribù nota per i suoi occhi scarlatti, e Leorio, un apprendista dottore.