Hunter x Hunter: il manga è ancora in pausa, ma che vendite! 78 milioni di copie vendute

Hunter x Hunter: il manga è ancora in pausa, ma che vendite! 78 milioni di copie vendute
di

Il franchise di Hunter x Hunter, tra i più amati e odiati dal pubblico, è ancora estremamente popolare tra gli appassionati del capolavoro di Yoshihiro Togashi, come dimostrano le nuove linee di abbigliamento a tema. Anche se la serializzazione del manga resta sempre una variabile incerta, le vendite dei volumi macinano nuovi record.

A settembre, prima della smentita, la notizia del ritorno di Hunter x Hunter aveva riesumato i migliaia di fan dell'opera che, nonostante la serie proceda lenta e incostante, sono rimasti con le antenne puntate al cielo in attesa di captare segnali positivi da Weekly Shonen Jump. Purtroppo, il manga è ancora in pausa, da diversi mesi ormai, e le uniche novità sul franchise arrivano direttamente dagli ultimi dati di vendita dei tankobon.

Dai dati in questioni, infatti, veniamo a conoscenza che Hunter x Hunter ha raggiunto e superato la straordinaria cifra di 78 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Il che stupisce se rapportato ai 36 tankobon attualmente disponibili. Una media di oltre 2 milioni di copie a volume, un risultato straordinario che conferma nuovamente la continua popolarità del manga a discapito della serializzazione incostante. E a proposito del fumetto, avete visto questo particolare dettaglio di Kurapika con la gonna?

E voi, invece, cosa ne pensate dell'ennesimo traguardo raggiunto dal capolavoro di Togashi sensei? Diteci la vostra, come sempre, nello spazio riservato ai commenti in fondo alla pagina.