Hunter x Hunter e My Hero Academia in uno speciale crossover fan-made

Hunter x Hunter e My Hero Academia in uno speciale crossover fan-made
di

Hunter x Hunter e My Hero Academia hanno entrambi universi narrativi vastissimi, ricchi di molti personaggi eccentrici: non è quindi affatto difficile immaginare un crossover che funzioni tra le due super popolari serie.

Non solo ognuno dei personaggi è splendidamente riuscito nello stile del disegnatore @Bakeddeer, ma in più Midoriya, Bakugo, Iida e Todoroki di My Hero Academia si inseriscono perfettamente nel principale quartetto di Hunter x Hunter. Iida sostituisce Leorio, Todoroki prende il posto di Kurapika, Bakugo si rispecchia nella personalità infuocata di Killua, e Midoriya prende il posto (ovviamente) dell'allegro Gon. Potete vedere la fan-art in calce alla news.

Per coloro che non conoscono Hunter x Hunter, la serie è stata originariamente creata da Yoshihiro Togashi. La storia segue un giovane ragazzo di nome Gon Freecss nel suo viaggio alla ricerca del padre - un famoso cacciatore e viaggiatore professionista - da lui considerato morto. Tra terre inesplorate e individui pericolosi, Gon è deciso ad incontrare suo padre e diventare un cacciatore autorizzato, ma il viaggio sarà tutt'altro che facile. Il manga è edito in Italia da Planet Manga e conta al momento 35 tankōbon.

My Hero Academia è una serie creata da Kohei Horikoshi , è stata pubblicata su Weekly Shonen Jump di Shueisha dal luglio 2014. La storia segue Izuku Midoriya, un ragazzo nato "normale" in un mondo in cui tutti hanno superpoteri. Inseguendo il suo sogno di diventare un supereroe, Midoriya viene notato dal miglior eroe del mondo, All Might, e si iscrive in una scuola per eroi professionisti. La serie è stata raccolta in 19 volumi fino ad ora ed è pubblicata in Italia da Star Comics.