Hunter x Hunter, quanto tempo è passato dall'ultimo capitolo? Il tempo tra addio e ritorno

Hunter x Hunter, quanto tempo è passato dall'ultimo capitolo? Il tempo tra addio e ritorno
di

Yoshihiro Togashi ha sempre fatto molte pause durante la pubblicazione di Hunter x Hunter. Il suo terzo manga, nel primo periodo di serializzazione, faceva pausa una volta ogni 3 o 4 capitoli, mentre dal 2009 in poi le pause si sono fatte estremamente lunghe. Hunter x Hunter è stato martoriato dalle pause, eppure rimane popolare ancora oggi.

A fine ottobre Hunter x Hunter tornerà con il capitolo 391, il primo dopo tanti anni di assenza. Lunedì 24 su Weekly Shonen Jump finalmente i lettori verranno accontentati. Ma di preciso, quanto tempo è passato dall'ultimo capitolo di Hunter x Hunter?

Il capitolo 390 di Hunter x Hunter fu pubblicato precisamente il 26 novembre 2018. In pratica, sono passati quattro anni, più precisamente passeranno tre anni e undici mesi tra il capitolo 390 e il prossimo, il 391. In sostanza, la distanza tra i due capitoli è di 1427 giorni.

Un numero enorme che rappresenta anche la pausa più lunga di Yoshihiro Togashi, che fino a qualche anno fa si attestavano al massimo sull'anno di stop, massimo due. Ora bisognerà sperare che Yoshihiro Togashi sia abbastanza in forma da reggere una serializzazione più costante, con almeno una decina di capitoli o poco più ogni anno.

Quanto è interessante?
2