Hunter x Hunter: la preparazione di Togashi per la Saga delle Formichimere

Hunter x Hunter: la preparazione di Togashi per la Saga delle Formichimere
di

In molti si stupiscono del successo di Hunter x Hunter, un manga dalla lentissima serializzazione ma che comunque ha radunato a sé milioni di appassionati da tutto il mondo. Il merito è senza alcun dubbio del talento narrativo di Yoshihiro Togashi, il volto dietro ad uno dei gioielli di Shonen Jump.

Cosa sta succedendo ad Hunter x Hunter? Questa è l'unica domanda di cui i lettori vogliono conoscere una risposta visto che Shueisha, la casa editrice, ha deciso di comune accordo col sensei di cambiare la rivista. Togashi non si è ancora espresso a riguardo, tuttavia il maestro sta ancora lavorando alla saga aggiornando sporadicamente la community su Twitter.

Ad ogni modo, saltuariamente tornano in auge alcuni retroscena legati alla serie, uno di questi che vi proponiamo oggi sulla Saga delle Formichimere. Nel Jump Ryu di Togashi, dunque, l'autore avrebbe rivelato di essersi divertito particolarmente nello scrivere un lunghissimo elenco con le azioni che i personaggi avrebbero intrapreso 10 giorni prima dell'invasione al palazzo reale. Al sensei piaceva l'idea di creare situazioni inaspettate di personaggi disperati che si imbattevano accidentalmente in qualcuno. Un'idea particolarmente azzeccata visto il risultato finale dell'arco narrativo.

Secondo voi, invece, Togashi è riuscito nell'impresa? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.