Hunter x Hunter: qual è il segno di Gon? Un'analisi zodiacale del protagonista

Hunter x Hunter: qual è il segno di Gon? Un'analisi zodiacale del protagonista
di

Hunter x Hunter è indubbiamente il capolavoro di Yoshihiro Togashi, per quanto siano passati più di tre anni senza un nuovo capitolo. L’incredibile avventura intrapresa da Gon Freecss per ricongiungersi col padre Gin lo ha portato a crescere, affrontando sfide sempre più pericolose, diventando un grande Hunter.

Gon appare come un personaggio positivo nella maggior parte delle situazioni, a volte però sembra non comprendere bene le differenze tra bene e male, interessandosi unicamente ai propri obiettivi. Cerchiamo quindi di delineare un profilo migliore e più preciso di Gon analizzando il suo segno zodiacale.

Nato il 5 maggio, Gon è del segno del toro, caratterizzato da una grande forza d’animo, forza di volontà, tenacia e testardaggine, la quale può determinare una visione distorta o sbagliata del mondo. Tuttavia, il toro subisce molto l’influenza della Luna, e ciò si rivede nella forte emotività nei dubbi e nelle insicurezze che possono manifestarsi in alcune circostanze.

Gon condivide con gli altri toro la capacità di infondere coraggio e trasmettere sensazioni positive ai compagni, mostrando anche una certa attitudine, e facilità, nel socializzare e creare forti legami. Una volta prefissato il suo obiettivo Gon impiega tutte le sue energie per raggiungerlo, anche se può voler dire sacrificarsi o rinunciare a qualcosa o mettere a rischio la propria vita, come nello scontro con Neferpitou durante la saga delle formichiere.

Questa determinazione ferrea si ritrova anche nel difendere ciò che conta per lui, primi tra tutti i suoi amici. Gli individui nati sotto il segno del toro mostrano anche una natura ribelle, decidono da soli cosa fare e, come accade a Gon, possono avere difficoltà nel determinare la moralità di situazioni e azioni.

Per concludere ricordiamo che il Gungi diventerà un vero gioco da tavolo, e vi lasciamo ad una spettacolare figure di Netero.