Hunter x Hunter, Togashi e la digitalizzazione: il capitolo 400 è completo

Hunter x Hunter, Togashi e la digitalizzazione: il capitolo 400 è completo
di

La community si è ormai abituata all'idea che la serializzazione di Hunter x Hunter non tornerà mai più ad essere effettivamente regolare, almeno non con l'attuale condizione di salute di Togashi o coi ritmi produttivi di Weekly Shonen Jump. Ad ogni modo, il sensei sta continuando a lavorare duramente.

Sono passate un paio di settimane da quando l'autore è tornato sulla rivista settimanale shonen di Shueisha dopo 4 anni di pausa e, appena qualche giorno fa, ha rilasciato il capitolo 395 di Hunter x Hunter che si è soffermato a raccontare il passato della Brigata Fantasma. L'enorme mole di avvenimenti e sottotrame all'interno di questa saga fanno credere che il viaggio sino al Continente Oscuro durerà ancora a lungo, ad ogni modo Togashi ha appena completato il capitolo 400.

La notizia è arrivata direttamente attraverso i canali social del maestro, lo stesso allegato in calce, con un commento aggiuntivo che qui segue: "L'obiettivo di lavorare sul mio manoscritto metà-digitalizzato si è rivelato essere un enorme fallimento visto che mi richiede di spendere ancora più tempo per completare altri passaggi oltre ai disegni. Attualmente sto cercando di trovare la migliore soluzione."

E voi, invece, cosa ne pensate dei lavori su Hunter x Hunter a questo ritmo? Fatecelo sapere, come di consueto, con un commento qua sotto.