Prima di Hunter X Hunter, Togashi disegnò un doujinshi incentrato su Pikachu

Prima di Hunter X Hunter, Togashi disegnò un doujinshi incentrato su Pikachu
di

Yoishiro Togashi, oltre ad essere un grande appassionato di fumetto giapponese, è noto per aver una particolare predilezione per il medium videoludico. Agli inizi della sua carriera si cimentò nella realizzazione di un doujinshi di Virtua Fighter, nel quale incluse un cameo di un Pokémon piuttosto iconico.

Nel caso non conosceste il termine doujinshi, si tratta di un manga amatoriale in cui l'autore attinge da un idea preesistente o da un franchise noto rielaborandoli in un racconto inedito. Nell'opera di Togashi, quest'ultimo mise insieme i personaggi del picchiaduro di Sega, Virtua Fighter, facendoli combattere con il roditore elettrico della Game Freak, Pikachu.

Il doujinshi arrivò sul mercato nel 1997, dando un'ulteriore dimostrazione del talento artistico del sensei. La realizzazione di un doujinshi rappresenta un'opportunità per l'autore di perfezionare le proprie capacità, e - parallelamente - di arricchire il proprio portfolio di progetti personali, un requisito essenziale per riuscire a entrare nel giro dei grandi magazine.

Come potete vedere dall'immagine in calce all'articolo, le tavole mostrano una certa maturità artistica da parte dell'autore, e il motivo è presto detto. Prima del 1997, Togashi scolpì la propria firma nell'industria con un certo Yu degli spettri, serializzato tra il 1990 e il 1994 sulla rivista di Weekly Shonen Jump.

A proposito di Togashi, quando usciranno i prossimi capitoli di Hunter X Hunter? Non sapete che fare durante la quarantena? In rete, Hunter X Hunter è tra le opere più consigliate.