Hunter x Hunter, Togashi ha scritto tantissimi capitoli! La verità dell'assistente

Hunter x Hunter, Togashi ha scritto tantissimi capitoli! La verità dell'assistente
di

Yoshihiro Togashi purtroppo non è riuscito a essere regolare con la pubblicazione dei suoi manga. La serializzazione di Hunter x Hunter nel corso degli anni è stata a singhiozzo, in particolare nell'ultimo periodo dove il mangaka ha osservato una lunghissima pausa, la più lunga di tutta la sua carriera editoriale.

Hunter x Hunter però non era fermo, almeno nei pensieri del suo autore. Con la nuova ripresa dei lavori partita a inizio anno, Togashi ha realizzato fino al capitolo 400 del suo manga. E per il futuro? Arriva un'importantissima rivelazione da parte di Tanehana, uno dei suoi assistenti.

Ultimamente Togashi ha lasciato spazio ai suoi assistenti su Weekly Shonen Jump, che stanno facendo commenti al posto suo. Con l'anteprima della rivista già leakata in rete, è emerso anche il nuovo commento settimanale di questo assistente. "Qui scrive Tanehana. Tutti i capitoli pubblicati ora e i 30 che seguiranno sono stati scritti quattro anni fa. Non vedo l'ora di disegnare gli altri".

Ciò significa che Togashi ha scritto fino ad Hunter x Hunter 430, un numero molto importante di capitoli che però purtroppo non è stato ancora disegnato a causa dei problemi di salute dell'autore. Sembra quindi che la storia sia ben solida e che quest'arco narrativo potrebbe essere già completo. Non resta che attendere la preparazione dei prossimi capitoli da parte dell'autore e del suo staff, che al momento sta lavorando ai capitoli dal 401 al 403, già abbozzati ma non disegnati per la pubblicazione.

Sarà però necessario attendere qualche anno prima che vengano pubblicati sulla rivista di manga.

Quanto è interessante?
2