Hunter x Hunter, Universal Studio Japan ricostruirà il mondo della serie nel 2022

Hunter x Hunter, Universal Studio Japan ricostruirà il mondo della serie nel 2022
di

Ormai da diversi anni la rivista Weekly Shonen Jump e l'autore di Hunter x Hunter, Yoshihiro Togashi, hanno smesso di parlare del futuro della serializzazione del manga che è ancora nel pieno di uno hiatus a tempo indeterminato. Nonostante lo stop forzato a causa della salute dell'autore, il franchise continua a riservare sorprese.

Quella di Hunter x Hunter è la storia di un manga martoriato dalle pause, vittima dei numerosi stop del sensei che per motivi di salute ha dovuto interrompere ben più di una volta la sua opera dalla pubblicazione settimanale. La serie ha oltrepassato da qualche mese il record dei 1000 giorni di hiatus e attualmente non ci sono ancora novità circa una possibile ripresa della serializzazione.

Qualcosa sembra però muoversi a tal riguardo, infatti l'ultimo numero di Jump ha riportato la notizia di una collaborazione tra Hunter x Hunter e gli Universal Studio Japan per riprodurre l'intero mondo della serie in più attrazioni a partire dal 4 marzo 2022, quando sarà possibile accedere all'evento a tema. Si tratta di un progetto ambizioso che potrebbe essere sponsorizzato in forma massiccia proprio dal ritorno del manga, magari con una nuova tranche di capitoli.

Ovviamente non abbiamo alcuna informazione ufficiale a riguardo, ma non ci resta che attendere le prossime settimane per conoscere tutti i dettagli del caso.