Hunter x Hunter di Yoshihiro Togashi compie ventuno anni!

Hunter x Hunter di Yoshihiro Togashi compie ventuno anni!
di

Il 3 marzo del 1998, esattamente ventuno anni fa, il capolavoro di Yoshihiro Togashi Hunter x Hunter veniva pubblicato per la prima volta tra le pagine dello Weekly Shonen Jump di Shueisha. Celebriamo insieme questa ricorrenza speciale, sperando che il manga torni presto a disposizione dei suoi numerosissimi lettori.

Se si dovesse chiedere ad un appassionato di manga e anime di stilare una lista dei titoli più importanti degli ultimi anni, ci sarebbero molte possibilità che, tra i nomi di quella lista, si finisca per trovare anche quello di Hunter x Hunter, manga capolavoro del maestro Yoshihiro Togashi. Per questo non sorprende che in molti abbiano ricordato ieri, 3 marzo, come la data dell'esordio assoluto dell'opera in questione sulle pagine dello Weekly Shone Jump di Shueisha, e più precisamente riferendosi al lontano 1998, che dista da noi ormai ben ventuno anni.

Hunter x Hunter compie quindi 21 anni (in calce alla notizia potete vedere come una delle pagine Twitter più seguite sull'argomento abbia deciso di celebrare l'evento), e in questo lasso di tempo ha collezionato trecentottanta capitoli per un totale di trentasei volumi complessivi. Sfortunatamente per tutti gli appassionati, la serie è anche tristemente famosa per le continue pause che l'autore è costretto a prendersi per curare gli atroci problemi alla schiena, che gli causano un dolore talmente grande da impedirgli di lavorare e mettere a serio rischio la sua salute.

Anche in questo momento Hunter x Hunter è in pausa, con l'inizio di quest'ultima che risale all'ottobre dell'anno scorso. Tuttavia, per quanto la frequenza delle interruzioni sia diventata una specie di battuta ricorrente tra il pubblico, gli appassionati non hanno di certo smarrito il loro affetto per la serie, ed anzi aspettano con sempre maggior fibrillazione la pubblicazione del prossimo capitolo. Il viaggio dei nostri protagonisti verso il Continente Oscuro, così come la lotta fratricida per ascendere al trono, eventi su cui si incentra l'ultimo arco narrativo, contribuiscono a tenere alta la tensione, e garantiscono che i fan torneranno numerosi per il ritorno di Togashi.

Certo molti si domandano quanti altri compleanni Hunter x Hunter riuscirà a superare, con il timore di non vedere la serie conclusa che serpeggia da anni, anche se l'autore ha ripetuto più volte di voler portare a termine il lavoro a tutti i costi.

Voi avete seguito Hunter x Hunter sin dal principio? O siete tra coloro che si sono avvicinati all'opera tramite l'adattamento animato del 2011?