Hunter x Hunter: Yoshihiro Togashi svela quando terminerà il manga!

di

Hunter x Hunter è una delle serie targate Weekly Shonen Jump di Shueisha più popolari in assoluto. Il manga, tuttavia, è soggetto a continue pause e rinvii a causa dei frequenti problemi di salute del suo creatore, Yoshihiro Togashi. Il mangaka, tuttavia, ha svelato fin quando potrà durare la sua lunga e travagliata opera.

L'autore ha svelato le sue intenzioni circa la narrazione del manga di Hunter x Hunter per i prossimi archi narrativi. Le sue dichiarazioni, riportate su Twitter dall'account di Your Anime Guy, sono le seguenti:

"Ho ancora cinque o sei storia in mente. Se tutto procede secondo i miei piani, dovrebbero esserci ancora 3 o 4 storie subito dopo l'arco di Chimera Ant. Tuttavia, può capitare che nel corso del tempo accada qualcosa di inaspettato che rovina i piani che ti eri prefissato"

Il creatore di Hunter x Hunter, insomma, avverte i propri fan che non potrebbe mancare poi così tanto alla conclusione del suo manga, tuttavia i suoi continui e frequenti problemi di salute - che, nel corso degli ultimi anni, ha costretto l'autore a congelare la produzione e serializzazione dell'opera - potrebbero facilmente rovinare l'attuale tabella di marcia.

Ricordiamo che, in Giappone, la serie si sta avvicinando all'arco narrativo di Dark Continent, uno scenario che - tenendo conto della narrazione e delle sottotrame intessute dal mangaka - potrebbe rappresentare il palcoscenico ideale per un ipotetico finale di serie.

Hunter x Hunter è arrivato alla pubblicazione del suo 35° volume in terra nipponica, avvenuta lo scorso 2 febbraio, mentre in Italia Planet Manga ha da poco rilasciato il 34° tankobon.