I buoni propositi di J-POP

di

La casa editrice J-POP ha aggiornato la sua sezione news per dare una velata anticipazione alle tante novità che dovranno aspettarsi i lettori per quanto riguarda la linea manga di questa giovane azienda, che ha pubblicato con ottimi risultati titoli di tutto rispetto come Trigun e Hellsing, e che a Lucca Comics & Games 2008, ha potuto ospitare nel suo stand gli autori di queste opere.

BUONI PROPOSITI PER L'ANNO NUOVO

Cari amici,
abbiamo salutato il 2008 da una Tokyo mai così vicina, sia per lo splendido rapporto che abbiamo la fortuna di avere con i nostri partner editoriali, sia perché questo mese di permanenza ci ha permesso di capire meglio cosa accade in questo momento dall'altra parte del mondo.

In questi primi tre anni di attività ci siamo impegnati a portare i manga in Italia con tutta l'energia a nostra disposizione, cercando di perseguire la massima qualità raggiungibile, proponendo molti nuovi titoli e nuovi autori, con l'ulteriore impegno a far conoscere anche fisicamente i mangaka al pubblico italiano. A proposito, vi riportiamo i saluti di NIGHTOW-SENSEI e HIRANO-SENSEI, che ricordano con affetto la straordinaria esperienza lucchese e tutti i loro fan italiani!

Il rarefarsi orientale di panettoni e zamponi ci ha donato un'inusitata lucidità natalizia e, insieme agli altri nostri partner, distributori e tipografi, ci siamo impegnati per capire come migliorare laddove possiamo, e dobbiamo, grazie ai riscontri dei lettori, delle fumetterie e di tutti i componenti della filiera del fumetto.

Sicuramente la prima area d'intervento di questo nuovo anno è la pianificazione delle uscite. L'entusiasmo e la relativa gioventù possono spiegare, ma non giustificare, l'accumularsi di imprecisioni e ritardi rispetto alle previsioni e agli annunci.

Anche per questo motivo, mordendoci la lingua, terremo per noi ancora per qualche tempo le splendide novità che abbiamo idealmente messo in valigia e abbiamo riportato a casa dal nostro viaggio in Giappone. Ci piacerebbe iniziare a pubblicarle tutte già quest'anno, e specialmente uno di questi titoli deve per forza iniziare nel 2*009*!

L'avrete ormai capito, vogliamo iniziare bene l'anno, con le migliori intenzioni. Come prima dimostrazione di buona volontà, di seguito trovate le date delle uscite dei primi mesi dell'anno.

Prima, vi auguriamo pace e serenità, e speriamo che tutti possiate incontrare drammi, guai e tragedie solo tra le pagine dei nostri fumetti preferiti. Speriamo anche che continuiate a seguirci perché, ci sentiamo di promettervelo, ci divertiremo!

PAOLO GATTONE e MARCO SCHIAVONE

MERCOLEDÌ 07/01/2009

666 SATAN #6
MIDORI DAYS #2
 

MERCOLEDÌ 14/01/2009

PRINCESS AI RUMORS FROM THE OTHER SIDE
 

VENERDÌ 16/01/2009

METEORITE BREED #1


MERCOLEDÌ 21/01/2009


SUN KEN ROCK #6

VAMPIRE HUNTER D #2

WARCRAFT LEGENDS #2
 

MERCOLEDÌ 28/01/2009

WELCOME TO THE NHK #2

TRIGUN MAXIMUM #13

JACKALS #4


VENERDÌ 30/01/2009

UBEL BLATT #4

LA CORDA D'ORO #2

AKUMTESU #13

DEMON KING #20
 

MERCOLEDÌ 04/02/2009

666 SATAN #7

MY HIME #2

RED GARDEN #1
 

MERCOLEDÌ 11/02/2009

BLOOD SUCKER #11

HORROR COLLECTOR #5

MEINE LIEBE #2

WITCH HUNTER #6

PRINCESS AI PRISM OF MIDNIGHT DAWN #1

 

MERCOLEDÌ 18/02/2009

ASTRAL PROJECT #1

KAMUNABI

REALLY #6

 

MERCOLEDÌ 25/02/2009

PRINCESS AI ENCOUNTERS

AKUMETSU #14

STARCRAFT #1