I Cavalieri dello Zodiaco: Saint Seiya, il remake di Netflix, ha una data di uscita

I Cavalieri dello Zodiaco: Saint Seiya, il remake di Netflix, ha una data di uscita
di

Durante un panel all'AnimeJapan 2019, in corso questo weekend, Netflix ha finalmente svelato la data di debutto de I Cavalieri dello Zodiaco, il remake in CGI che riadatterà il manga cult di Masami Kurumada, già trasposto negli anni Ottanta con la prima e leggendaria serie anime.

Come ci fa sapere il portale web di Anime News Network, che ci ha fornito la notizia in queste ore, la serie remake de I Cavalieri dello Zodiaco: Saint Seiya debutterà sulla piattaforma streaming per tutti gli abbonati al servizio il prossimo 19 luglio.

Sappiamo già che si tratta di una prima stagione, composta di 12 episodi e ispirata agli archi narrativi della Guerra Galattica e dei Cavalieri d'Argento. Vedremo quindi Seiya e i suoi amici alle prese con la competizione per ottenere la sacra veste d'oro di Sagitter, con il conseguente attacco di Phoenix e dei suoi Cavalieri Neri.

Solo in seguito alla battaglia tra Pegasus, Shiryu, Shu e Hyoga contro Ikki e i suoi scagnozzi prenderà il via la saga dedicata alla battaglia con i Cavalieri d'Argento, un arco narrativo che precede quello - conosciuto e amato dalla maggior parte dei fan - del Santuario delle Dodici Case dello Zodiaco.

L'appuntamento con la nuova serie, che all'annuncio suscitò non poche polemiche su Andromeda - personaggio che verrà rivisitato in chiave femminile - è quindi fissato per questa estate: il 19 luglio il Cosmo dei Santi di Atena brucerà nuovamente, siete pronti a sentirlo?