I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya torna in replica su Mediaset Italia 2

I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya torna in replica su Mediaset Italia 2
di

Poiché le repliche di Dragon Ball Z sono ormai concluse, la rete televisiva Mediaset Italia 2, dopo aver ritrasmesso ancora una volta il primo scontro fra Goku e Vegeta, accoglierà nel proprio palinsesto quotidiano lo storico anime di Saint Seiya, anche noto in Italia come “I Cavalieri dello Zodiaco”.

La prima serie d’animazione dedicata ai Sacri Guerrieri di Athena approderà sulla rete Mediaset a partire da mercoledì 26 dicembre, ricoprendo lo slot orario che negli ultimi mesi era stato appunto assegnato a Dragon Ball Z. Di conseguenza, ogni giorno, dalle ore 20:00 circa, la rete televisiva trasmetterà ben due episodi dedicati alle eroiche gesta di Seiya di Pegasus e compagni.

Esattamente come avvenuto per Dragon Ball e Naruto Shippuden, gli episodi de I Cavalieri dello Zodiaco verranno poi ritrasmessi il giorno successivo, sempre su Mediaset Italia 2, dalle ore 14:45 circa.

Tratto dal manga originale di Masami Kurumada, l’anime di Saint Seiya è composto da 114 episodi, trasmessi sul circuito televisivo nipponico a cavallo fra il 1986 ed il 1989. Dal 2002, il marchio ha ricevuto un importante rilancio commerciale che ha spinto Toei Animation ad adattare in animazione anche l’arco narrativo di Hades - il Dio dei Morti.

E voi, approfitterete di queste repliche per rivedere la prima serie de I Cavalieri dello Zodiaco?

Quanto è interessante?
4