I criminali sono avvertiti: Crackdown è alle porte

di

Microsoft Game Studios ha annunciato l'entrata in produzione dell'attesissimo videogioco d'azione "Crackdown". Realizzato dal noto sviluppatore Real Time Worlds e frutto delle mente del suo visionario creatore, David Jones, "Crackdown" si avvicina a grandi passi al debutto nei negozi di tutta Europa previsto per il 23 febbraio prossimo.

Ambientato in un mondo tridimensionale immersivo e molto pericoloso a sviluppo verticale nel quale il giocatore è chiamato a far rispettare la legge con ogni mezzo, "Crackdown" offre all'utente l'opportunità di sconfiggere le bande criminali che infestano Pacific City nell'ambito di complesse campagne single-player oppure in compagnia di amici nella sofisticata modalità cooperativa resa possibile da Xbox Live.

"L'entusiasmo suscitato da ‘Crackdown' è palpabile, come testimonia l'alto numero di pre-ordinazioni, confermando la prosecuzione dell'impulso di mercato per la console Xbox 360 anche nel 2007", ha dichiarato Jeff Bell, Corporate Vice President Global Marketing Interactive Entertainment Business Entertainment and Devices Division di Microsoft.

Gli utenti che non vedono l'ora di saperne di più su "Crackdown" potranno scoprirne i segreti attraverso la demo che verrà rilasciata su Xbox Live Marketplace questo mese.          E, come annunciato, gli appassionati di "Crackdown" avranno anche l'opportunità, acquistando il gioco, di partecipare al programma beta multiplayer di "Halo 3".

Sviluppato da Real Time Worlds, "Crackdown" innalza a nuovi livelli il genere ibrido di gioco d'azione e di guida con il primo ambiente realmente tridimensionale mai realizzato. In veste di Agenti, i giocatori dovranno aumentare forza, agilità, dotazione di armi ed esplosivi, e abilità di guida scalando il mondo a sviluppo verticale di "Crackdown". Questo titolo adatto a un pubblico maturo (dai 17 anni in su) include una rivoluzionaria modalità di gioco cooperativa estesa all'intera campagna Freeform. Quando "Crackdown" arriverà nei negozi al prezzo suggerito al pubblico di 59,99 euro, i giocatori dovranno liberare le strade dalla criminalità all'interno di un mondo totalmente interattivo imponendo la legge con qualsiasi mezzo.