I fan di My Hero Academia non stanno più nella pelle per la Stagione 4

I fan di My Hero Academia non stanno più nella pelle per la Stagione 4
di

Pochi giorni fa la Toho Animation ha diffuso online il primo poster e confermato la data di debutto della quarta stagione animata di My Hero Academia.

I nuovi episodi delle avventure di Midoriya Izuku e dei suoi compagni di classe, infatti, debutteranno a partire dal mese di ottobre 2019. Un piccolo ritardo sull'usuale tabella di marcia, che ha sempre visto esordire l'anime nella finestra primaverile piuttosto che autunnale. Anzi, solitamente è proprio nel mese di ottobre che andavano a concludersi le precedenti stagioni, ovvero la seconda e la terza - composte entrambe di 25 episodi.

La notizia ha scosso tutta la fanbase della serie tratta dal manga di Kohei Horikoshi: gli appassionati, infatti, si dividono tra chi è rimasto "traumatizzato" dall'idea di dover aspettare ancora un anno e chi invece, più lucidamente, ammette che la finestra temporale aggiuntiva non potrà che giovare alla produzione, che si candida a sfornare un prodotto di qualità addirittura più elevata agli episodi precedenti.

Non dimentichiamo, poi, che la canonica finestra di aprile vedrà il debutto di due serie di enorme spessore: inizierà la seconda parte de L'Attacco dei Giganti Stagione 3 e, soprattutto, sarà la volta di One-Punch Man Stagione 2, attesa da anni dalla rispettiva fan base.

Ricordiamo che la Stagione 4 di My Hero Academia trasporrà in versione animata l'arco narrativo di Overhaul, da molti giudicato come il migliore di tutta l'opera fino a questo momento. Voi cosa ne pensate? Darete fiducia allo staff di Studio BONES o pensate che ottobre 2019 sia una data troppo lontana?