I fan notano un curioso errore all'interno della trasposizione animata di ONE PIECE

I fan notano un curioso errore all'interno della trasposizione animata di ONE PIECE
di

Similmente a quanto accaduto negli ultimi giorni per Super Dragon Ball Heroes, gli appassionati dell'adattamento anime di ONE PIECE hanno scovato un divertente errore di colorazione riguardante Franky, uno dei componenti della ciurma di Cappello di Paglia. Scopriamo di cosa si tratta.

Produrre anime non è certo un lavoro facile, specialmente quando si è coinvolti nella produzione di un'opera tanto amata e tanto seguita come la trasposizione animata di ONE PIECE. Ad aggravare le cose bisogna poi considerare gli incredibili ritmi che gli animatori sono costretti a sostenere, visto che i ritmi di pubblicazione delle puntate di un tale adattamento sono serratissimi, con episodi che vengono messi in onda a cadenza settimanale, con rarissime pause ed eccezioni.

Proprio in considerazione di queste peculiarità, non è strano che le serie in questione finiscano per incorrere in errori, sviste e disattenzioni, con in generale una qualità complessiva dell'animazione che non è mai estremamente elevata, escluse singole sequenze a cui viene dedicata una particolare dose di attenzione. Nelle scorse ore ad esempio, forse spinti dalla divertente dimenticanza concernente l'ultimo episodio di Super Dragon Ball Heroes, i fan di ONE PIECE hanno notato un simpatico errore in uno degli episodi della trasposizione.

Ci riferiamo in particolare al frame riportato in calce alla presente notizia, risalente a qualche saga fa, in cui Franky, il carpentiere della ciurma di Cappello di Paglia, viene disegnato utilizzando una colorazione erronea ed esilarante: chi si è occupato di colorare la scena ha infatti confuso il corpo del personaggio, che riporta dei segni dovuti a delle suture, con la camicia indossata quasi sempre dall'eccentrico uomo-robot, dando come risultato un'asimmetria cromatica davvero strana, come se egli avesse una parte del collo completamente ed inspiegabilmente di colore rosso.

Si tratta ovviamente di sviste di piccolo conto, ma resta il fatto che, una volta notate, è impossibile non trovarle divertenti, pur trattandosi dei sintomi di un'industria che sempre di più soffre la saturazione dei ritmi lavorativi e la mancanza di personale qualificato, a scapito della qualità e della raffinatezza delle produzioni

Che ne pensate? Lo avevate notato?

FONTE: CB
Quanto è interessante?
6
I fan notano un curioso errore all'interno della trasposizione animata di ONE PIECE