I fan di ONE PIECE ritengono che Kaido somigli ad un certo personaggio di Dragon Ball

I fan di ONE PIECE ritengono che Kaido somigli ad un certo personaggio di Dragon Ball
di

Eiichiro Oda non si è mai tirato indietro davanti alla possibilità di citare o omaggiare - magari indirettamente - gli altri capolavori a fumetti pubblicati sulle pagine del settimanale nipponico Shonen Jump. Ad esempio, un recente personaggio ricorda tantissimo uno degli elementi più caratteristici del Dragon Ball di Toriyama...

Come di certo saprete se state seguendo gli spoiler del manga di ONE PIECE, ultimamente l’opera di Oda sta raccontando ai fan quella che promette di essere la saga più interessante e chiassosa dell’intero fumetto: quella del meraviglioso Paese di Wano, che tanto ci ricorda il Giappone feudale.

Dopo aver introdotto la buffa Shinobu, un ninja di sesso femminile che i fan considerano già la “Tsunade” di ONE PIECE, Echiiro Oda ha finalmente svelato i poteri che l’imperatore Kaido ha acquisito dopo aver mangiato un Frutto del Diavolo. Essendo il capitano di una ciurma di bucanieri composta da possessori di molteplici frutti appartenenti alla categoria Zoan, poteva proprio Kaido sottrarsi a questa ferrea caratteristica che contraddistingue tutti i principali esponenti dei cosiddetti “Pirati delle Cento Bestie”?

La risposta è no. Decisamente no... Con immensa sorpresa dei lettori, il gigantesco imperatore del Nuovo Mondo si è recentemente mostrato in tutto il proprio splendore, dimostrando di aver acquisito l’incredibile abilità di trasformarsi in un drago orientale: una creatura immensa e in grado di volare.

Somigliando ad un lunghissimo serpente in grado di fluttuare in cielo, Kaido è stato immediatamente paragonato al leggendario Shenron di Dragon Ball, la creatura in grado di esaudire i desideri del proprio evocatore. Non solo il personaggio possiede la stessa stazza di Shenron, ma sembra averne il medesimo portamento, come dimostrato quando ha ordinato a Jack di condurre al suo cospetto i banditi da lui sconfitti.

E voi, osa ne pensate di questo buffissimo paragone? Non trovate che sia piuttosto azzeccato? E soprattutto, cosa ne pensate dell’impressionante aspetto di Kaido?