I fan di ONE PIECE sono impazziti per l'inizio della saga del Wano Country!

I fan di ONE PIECE sono impazziti per l'inizio della saga del Wano Country!
di

ONE PIECE si prenderà anche i suoi tempi, ma quello che Eiichiro Oda promette viene sempre mantenuto. Ecco allora che nell'ultimo capitolo del manga, il Wano Country si è finalmente palesato agli occhi dei lettori: splendido, unico e - almeno nell'aspetto - delicato come un fiore di ciliegio. Logico, quindi, che i fan siano impazziti sui social.

Davvero: se avete letto l'ultimo capitolo di ONE PIECE potete certamente capire che non c'è nessun luogo simile a Wano nella Grand Line o nei Quattro Mari. Per quelli meno attenti, il Wano Country (o Paese di Wa) è stato finalmente mostrato ai lettori in tutta la sua bellezza dopo anni di estenuante attesa.

Il capitolo 909, che apre questa nuova parabola narrativa, ci ha mostrato come i membri della ciurma di Cappello di Paglia si siano mescolati alla popolazione del paese in attesa dell'arrivo di Rufy e degli altri. Ognuno dei personaggi approdati a Wano ha assunto una nuova identità per nascondersi da Kaido, ma Zoro, condannato a morte per degli omicidi che non ha commesso, ha attirato su di sé troppe attenzioni, e la reunion con gli altri membri della ciurma in viaggio verso Wano potrebbe rivelarsi più movimentata del previsto.

Le premesse sono ottime, lo scenario ideale e il ritorno di Zoro galvanizzante. Niente di strano, quindi, che i fan di ONE PIECE siano rimasti estasiati da questo nuovo capitolo e, nello specifico, dall'ambientazione. Il Wano country è stato menzionato per la prima volta nell'aprile del 2007, e per essere precisi nel capitolo 450. Ora, dopo più di un decennio, il Paese di Wa ha aperto le sue porte ai lettori, e non ha minimamente deluso le loro aspettative.

Wano è altamente influenzato dalla cultura giapponese, e combina la fantasia con la storia. Edifici, paesaggi, mestieri e vestiti: tutto viene dalla tradizione del Giappone feudale e, come potete vedere in calce alla notizia, i fan di ONE PIECE sono pronti a scoprire tutto di questo fantastico paese.