I primi minuti de Mobile Suit Gundam NT verranno proiettati in anteprima all'Anime NYC

I primi minuti de Mobile Suit Gundam NT verranno proiettati in anteprima all'Anime NYC
di

Il franchise di Mobile Suit Gundam è tra i più famosi al mondo e, come già anticipato, il titolo fa nuovamente parlare di sè con l'anime Mobile Suit Gundam NT legato alla prima e più sviluppata cronologia della serie, Universal Centry.

L'annuncio è stato rilasciato qualche giorno fa, Sunrise presenterà i primi 20 minuti di Mobile Suit Gundam Narrative (Kido Senshi Gundam NT) in occasione del New York Comic Con Anime Fest che si terrà dal 16 al 18 novembre prossimo.

Il debutto ufficiale è previsto per il 30 novembre prossimo. L'intenzione dello staff è quella di rilasciare la serie completa negli Stati Uniti il più vicino possibile all'uscita in Giappone.

Mobile Suit Gundam Narrative fa parte del UC NexT 0100 Project che affronterà gli eventi della trama di Universal Century seguendo le serie originali Mobile Suit Gundam e Mobile Suit Gundam Unicorn. Verranno presentati i nuovi modelli di mobile suit, RX-0 Unicorn Gundam 03 Phenex e MSN-06S Sinanju Stein.

A dirigere la serie presso lo studio Sunrise troviamo Shunichi Yoshizawa (Gundam Thunderbolt) , Harutoshi Fukui (Gundam Unicorn) si stà occupando della sceneggiatura, per il character design troviamo Kumiko Takahashi, l'animazione dei personaggi sarà di competenza di Se Jun Kim (Gundam Twilight Axis) , Hajime Kotoki e Eiji Komatsu gestiscono il design meccanico, Takako Suzuki è l'artista dei colori, Yukiko Maruyama e Yoshimi Mineda saranno art director, Eriko Kimura sarà il direttore del suono, Hiroyuki Sawano comporrà la musica e Daisuke Imai modificherà il progetto.

Sunrise descrive così Mobile Suit Gundam Narrative:

"U.C. 0097, un anno dopo l’apertura del ‘vaso di Laplace’. Nonostante sia stata rivelata la Carta dell’Universal Century, che riconosce l’esistenza e i diritti dei Newtype, la struttura del mondo intero non ha subito grandi modifiche.

Dopo la distruzione della forza rimanente di Neo Zeon, il conflitto successivamente chiamato ‘Incidente di Laplace’ sembra essere giunto al termine.Nella battaglia finale, due Mobile Suit hanno mostrato poteri che vanno oltre la compresione umana. Per rimuovere questo pericolo dalla coscienza della gente, l’unicorno bianco ed il leone nero sono stati sigillati e ora dovrebbero ormai essere stati dimenticati.

Ciò nonostante, l’RX-0 Unicorn Gundam 03, scomparso due anni prima, sta per mostrarsi nuovamente attorno alla Sfera Terrestre. Una fenice dorata… di nome Phenex."

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!