I tre capolavori di Osamu Tezuka in DVD Yamato Video/Dolmen HV

di

La casa editrice milanese Yamato Video in collaborazione con Dolmen Home Video / Emik pubblicherà le tre serie animate più famose realizzate dal Dio del manga, il compianto ma mai dimenticato Osamu Tezuka. Si tratta del già nominato nelle scorse news Astroboy, il remake a colori del 1980 della serie originale, quella in bianco e nero del 1963, per poi passare a I bon bon magici di Lilly e The Monkey, che ripercorre le avventure del famoso scimmiotto Son Goku.

Maggiori dettagli dal sito ANIMANGAPLUS:

Dolmen Home Video è orgogliosa di presentare tre capolavori del maestro dell'animazione giapponeses Osamu Tezuka: Astroboy, I Bon Bon Magici di Lilly e The Monkey.

Ognuna di queste serie targate Dolmen / Yamato è disponibile in prestigiosi box da collezione.

Per Astroboy è inoltre prevista una Limited Edition dell'ultimo volume che contiene puntate inedite per l'Italia, un documentario su Tezuka e un diorama in lega metallica.
OSAMU TEZUKA  noto come Manga no Kamisana, "il dio dei manga", nasce a Toyonaka City, il 3 novembre 1928.

Laureatosi in medicina, decide infine di dedicarsi alla sua vera unica grande passione: il disegno di animazione. Il suo grande interesse per gli animali, e per gli insetti in primis, ispira il suo stile di disegno; la sua casa di produzione di chiamerà Mushi (insetto) Production.

Lo stile di Tezuka ha un forte impatto sulla formazione psicologica dei giovani giapponesi del dopoguerra. I suoi lavori cambiano la visione del cartoon giapponese, rendendolo per la prima volta una vera e propria forma d'arte e influenzando la produzione di generi diversi come la letteratura e il cinema.

Il contributo ai manga è altrettanto rilevante: i grossi occhioni che caratterizzano tutta l'animazione giapponese, ad esempio, sono stati creati dallo stesso Tezuka.

Il suo più importante primato rimane quello di aver creato la prima serie animata giapponese a colori "Kimba il leone bianco".

Lo stile degli originali personaggi pensati per "Astroboy", gli splendidi colori visibili in "Kimba il leone bianco" hanno da subito catturato i cuori dei giovani giapponesi attraverso la televisione; "Astroboy" fu poi il trampolino di lancio per l'autore verso i mercati internazionali.

ASTROBOY

Edizione Restaurata e Rimasterizzata

Il Dott. Tenma, in seguito alla morte del figlio, decide di costruire un robot a sua immagine e somiglianza, Astro. Con il passar del tempo però, Tenma si rende conto che Astro non potrà mai colmare il vuoto lasciato dalla mancanza del figlio e decide quindi di spegnerlo definitivamente. Solo il successore di Tenma scoprirà il grande potenziale di Astro, riportandolo alla luce e facendogli fare la vita di un normale ragazzino - il quale salva il mondo utilizzando i suoi super poteri...


Serie completa: 3 cofanetti da 3 DVD + 1 Volume da 1 dvd in Limited Edition

Release:

Box 1 Luglio
Box 2 Agosto
Box 3 Settembre
Final Episodes Novembre
Final Episodes Limeted Edition Novembre 


I BON BON MAGICI DI LILLY

Lilly è una bambina felice, che vive con la mamma e i fratellini. Un giorno la madre muore a causa di un incidente automobilistico, e appena giunta in paradiso riceve in dono dei confetti, che hanno il potere di aumentare o diminuire l'età di chi li ingerisce; i confetti vengono affidati a Lilly, in modo che lei possa diventare più grande ed accudire i fratellini. Grazie ai confetti la bambina tenta di aiutare chi ha più bisogno di felicità, combinando anche molti guai. 

Serie completa: 26 episodi in 5 volumi


Release:

Vol 1 Ottobre
Vol 2 Novembre
Vol 3 Dicembre
Vol 4 Gennaio
Vol 5 Febbraio
Vol 6 Marzo


THE MONKEY - Le Grandi avventure di Goku

Goku, scimmiotto divertente e dispettoso, si trova intrappolato su un monte. Quando finalmente un monaco lo libera, i due partono per uno straordinario viaggio ricco di incontri bizzarri e straordinarie avventure. Goku, oltre ai suoi poteri particolari, possiede una nuvoletta dorata che gli permette di volare e un magico bastone in grado di allungarsi all'infinito...

La storia è tratta da un celebre racconto appartenente all'antica tradizione cinese , conosciuto come "Lo scimmiotto di pietra".

Serie completa: 39 episodi in 7 Volumi


Release:

Vol 1 Settembre
Vol 2 Ottobre
Vol 3 Novembre
Vol 4 Dicembre
Vol 5 Gennaio
Vol 6 Febbraio
Vol 7 Marzo