I Viaggi di Marta e Ryuji: il manga italiano per bambini

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Potrebbe essere un regalo molto carino da fare ai vostri bambini, fratellini e cuginetti per il prossimo e imminente Natale, una storia fresca piena di fantasia a di avventura. Il tratto è quello inconfondibile dei manga giapponesi ma il titolo è stato realizzato da autori completamente italiani: "I Viaggi di Marta e Ryuji" il primo manga italiano in libreria da Claudiana Editrice in collaborazione con Mangaijin!

Di seguito il comunicato stampa postato nel nostro forum e che volentieri riportiamo:

"I viaggi di Marta & Ryuji"

Claudiana Editrice, in collaborazione con Mangaijin, presenta una piccola rivoluzione nel mondo del fumetto italiano in stile orientale, il cosiddetto "manga italiano", o "manga made in Italy".
"I viaggi di Marta & Ryuji" arrivano nelle librerie italiane ed è la prima volta che accade per un manga italiano su scala nazionale grazie all'intraprendenza e alla comprovata professionalità che Claudiana mostra da ben 154 anni nel mercato dell'editoria.
Il primo volume, interamente a colori, incarna lo spirito di commistione di generi e popoli, presentando un'avventura per i più piccoli che sicuramente saprà rapire la fantasia e l'immaginazione.
Nel volume di lancio della serie, che andrà in seguito a toccare svariate tematiche storiche, filosofiche, sociali, l'incontro tra i due protagonisti: Marta, bambina italiana, e Ryuji, appena trasferitosi dal Giappone per il lavoro del padre. Grazie alla "Tartamobile", i loro viaggi possono avere inizio! Prima tappa: la Torre di Babele.
I due simpatici protagonisti entreranno subito nei cuori dei giovanissimi lettori con la loro vitalità e curiosità!

Ideato e sceneggiato da Raffaele Lamorte, già fondatore di Mangaijin, traduttore, scrittore e sceneggiatore, l'albo può contare sulla matita del sempre più affermato Giorgio Battisti, creatore di "Super Bunny Chu Chu". La coppia di autori, nata sulle pagine di Mangaijin, ha in precedenza pubblicato insieme "Agente Speciale Lucky" (Mangaka), "Eiga Love" (Tozai Manga, in corso) e ha in preparazione nuove ambiziose opere che per ora non vogliono svelare.

"I viaggi di Marta e Ryuji" conta 36 pagine a colori, a cura di Michela Tufano, ed è reperibile nel circuito delle librerie di tutta Italia al prezzo di 4.90 euro. Presto sarà anche ordinabile online dal sito della casa editrice ad un prezzo speciale di lancio.

"I viaggi di Marta & Ryuji - La scoperta della Tartamobile. La Torre di Babele"
Codice Isbn: 978-88-7016-787-0
Editore: Claudiana Srl
Prezzo: 4.90 euro

Il regalo perfetto per accompagnare il Natale dei più piccoli!

I Viaggi di Marta e Ryuji: il manga italiano per bambini