iComix di scena a Milano dal 30 novembre al 1° dicembre 2013

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre, al Centro Congressi Milanofiori NH, si aprirà la 48° mostra mercato del fumetto da collezione. Numerose le novità e le sorprese rese possibili da uno spazio espositivo di oltre 4000 mq adatto a ospitare i tanti appassionati di manga, fumetti e dischi in vinile: circa 100 stand in cui cercare pezzi da collezione e copie imperdibili, un’area gioco e demo con materiale gadgettistico di ogni genere, incontri con autori e illustratori e l’attesissima finale dell’Italian Cosplay Contest. Nel corso della due giorni di evento verrà inoltre allestita un’area dedicata al Mobile Suit Bianco e alla fantascienza “ la sci-fi fest & fantasy” che vedrà l’alternarsi di attrazioni, costumi, proiezioni, conferenze e ospiti speciali.

La mostra mercato aprirà i battenti sabato 30 novembre alle ore 10.00. Alle ore 11.00 presso la sala incontri , appuntamento con Davide La Rosa autore di Suore Ninja, la miniserie interamente italiana targata Star Comics che racconta la storia di tre suore molto speciali. A seguire un incontro con l'autore Paolo Puccini di Kassandra La Vampira Buddista.

Alle ore 14.00 presso la sala cosplay ci sarà il K Pop Dance Contest. Giovani fans della musica coreana vestiranno i panni dei loro beniamini impersonificando e balando il videoclip come i loro beniamini.

Alle ore 18.00 interessante conferenza sul tema "Lo Shi Fi nei cartoni animati" organizzata da Gundam Italian Club e Ombrella Italian Division a cui parteciperanno i doppiatori di Gundam e Resident Evil.

Le iniziative proseguiranno con il concerto dei K-ble Jungle che, reduci dal loro tour estivo in Giappone, presenteranno pezzi dal genere pop-elettronico.

Nella giornata di domenica, tra i molti eventi in programma, segnaliamo l'attesissima finale del campionato nazionale "Italian Cosplay Contest" prevista a partire dalle 13.30 presso la sala Cosplay. Al termine della gara in costume più seguita e partecipata dal pubblico di appassionati, verrà decretato il vincitore del primo premio, un ambito viaggio in Giappone.

I partecipanti di iComix 2013 avranno inoltre l'opportunità di visitare la mostra dedicata a Conan il Barbaro con tavole originali inedite e incontrare Davide Gian Felice disegnatore presso Sergio Bonelli Editore.

Il programa completo è con eventuali aggiornamenti last minute è a disposizione all'indirizzo
http://www.fumettopoli.com/programma.html

Ingresso € 8,00 ridotto € 5,00
Biglietteria in loco
Prevendita Listicket www.icomix.it

Sabato 30 novembre, Domenica 1° Dicembre
Centro Congressi Milanofiori NH
(fermata metro linea verde Forum)
Strada 1 - Milanofiori Assago
dalle 10.00 alle 20.00

Per ulteriori informazioni: www.comiconvention.it