IED Master ospita Cartoon Italia

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Domani, venerdì 6 luglio, presso lo IED di Roma si terrà l'incontro "Sperimentazione e innovazione nei Cartoon". All'evento, organizzato dal Master IED in Cartoon Animation e da Cartoon Italia,  Associazione delle Aziende Italiane di Animazione, interverranno  Agostino Clemente, Presidente di Cartoon Italia, Mario Bellina, coordinatore del Master e Marco Pietrosante, direttore IED Master Roma. Parteciperanno all'incontro i maggiori broadcaster italiani, gli studenti dello IED e i produttori di cartoni animati.

Il programma prevede una giornata dedicata alla riflessione sulle opportunità che l'innovazione e la sperimentazione possono offrire nell'ambito delle strategie competitive delle aziende di animazione nonché sulla domanda del pubblico e del mercato. Verranno inoltre analizzati alcuni case study e presentati alcuni progetti innovativi.Nel pomeriggio i presenti parteciperanno ad un dibattito sullo stato dell'arte dell'animazione italiana per discutere di problemi e prospettive del comparto. Infine verrà lanciato un contest per nuovi progetti innovativi il cui vincitore, a novembre, riceverà una borsa di studio dello IED. Sperimentazione e innovazione nei Cartoon 6 luglio ore 10 Aula Magna IED Roma via Casilina, 57 Ingresso libero 
Cartoon Italia è l'associazione delle aziende italiane di animazione. Presente dal 1998, ha come finalità  la crescita e la tutela del settore e la promozione dell'animazione italiana in patria e all'estero. 
Il Master IED in Cartoon Animation, alla sua seconda edizione, è un percorso di studi che avvalendosi della collaborazione di numerosi esperti dell'animazione ha come obiettivo quello di creare tecnici nella produzione e realizzazione di contenuti audiovisivi animati competitivi nel mercato del cartoon. 
IED Master ospita Cartoon Italia