Ikki Tousen: confermata la nuova serie animata, Xtreme Xecutor

di

Il numero di gennaio della rivista dell' editore nipponico Wani Books, Monthly Comic Gum, ha confermato che la produzione di una nuova serie dell' anime televisivo, Ikkitousen, intitolato Ikkitousen XX, è entrata in lavorazione. Sarà la quarta serie televisiva ispirato al manga di Yuji Shiozaki, Ikkitousen, che narra di ragazze, talvolta vestite in modo molto succinto, che si affrontano in tornei di combattimento. Il manga è attualmente pubblicato su Monthly Comic Gum.

Il sito ufficiale è stato pubblicato. Il personaggio Bachou Mouki (Aya Endo), apparirà per la prima volta nell' anime anche se lo stesso personaggio non è mai stato inserito nel manga. Il cast principale dalle precedenti serie animate ritornerà con le voci originali delle doppiatrici. 

Un DVD chiamato Volume O sarà venduto insieme ad una speciale card, la OS: Ikkitousen PR dal gioco di trading card Chaos all' evento del Comic Market 77 che si terrà a Tokyo questo dicembre.

Koichi Ohata (Ikkitousen: Dragon Destiny, Burst Angel, You're Under Arrest: Full Throttle) sta dirigendo e supervisionando la sceneggiatura della serie. Rinshin (Ikkitousen: Great Guardians) sta disegnando i personaggi con il direttore capo delle animazioni Junji Goto (School Days, School Days: Magical Heart Kokoro-chan). Yasuharu Takanashi sta provvedendo alla musica come ha fatto per Ikkitousen: Dragon Destiny, Ikkitousen: Great Guardians e Gantz. GENCO sta producendo il progetto e la TNK si occupa dell' animazione in collaborazione con ARMS.

Secondo notizie da Neowing, il volume 0 DVD intitolato Ikkitousen: Xtreme Xecutor Mochiron Misechau Mushūsei Da yo! sarà disponibile anche per la vendita nei negozi il 22 gennaio 2010 e la stessa serie televisiva sarà trasmessa ad aprile. Il manga di Ikki Tousen è attualmente pubblicato anche nel nostro paese grazie alla casa editrice J-POP, ed è disponibile il primo volume, dopo l' annuncio dell' acquisizione del titolo avvenuta poco tempo prima. La serie animata televisiva ha goduto dell' anteprima con la trasmissione di due episodi, sottotitolati in italiano, durante l' Anime Week nel 2005 sull' emittente televisiva musicale MTV grazie all' acquisizione della serie animata da parte della defunta Shin Vision, con i diritti successivamente trasferiti alla Fool Frame, che tuttavia dopo aver passato il catalogo all' Exa Media, diventata poi Emc, sono scaduti. In poche parole la versione animata è inedita in territorio italiano.

Fonti: Hobby Search, 2channel e Anime News Network


Ikki Tousen: confermata la nuova serie animata, Xtreme Xecutor