Il 2019 vedrà l'esordio del nuovo lungometraggio di Makoto Shinkai, regista di your name.

Il 2019 vedrà l'esordio del nuovo lungometraggio di Makoto Shinkai, regista di your name.
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Makoto Shinkai, regista del capolavoro noto come your name., ha annunciato direttamente attraverso il proprio profilo Twitter che il suo prossimo lungometraggio d’animazione verrà rilasciato durante l’anno venturo.

Pubblicato su Twitter poco più di 24 ore fa, il messaggio del regista rispondeva al Tweet di un fan che ha definito lo stesso Makoto Shinkai il più grande artista del mondo dell’animazione nipponica. Di seguito vi proponiamo l'umile risposta del regista, che potete comunque consultare (anche in lingua originale) in calce all’articolo.

Grazie per le vostre parole. Siamo producendo un nuovo film per il prossimo anno. Spero che ne aspettiate con impazienza l’uscita!

Come i fan ricorderanno, a gennaio 2017 Makoto Shinkai, in occasione di un evento stampa, aveva dichiarato di non aver ancora scritto la bozza del suo successivo lungometraggio, rivelando tuttavia che molto presto avrebbe potuto presentarlo al grande pubblico. Da allora, evidentemente, il regista ha trovato l’ispirazione che stava cercando ed è probabile che si prepari già a sconvolgere di nuovo i propri fan con un’altra storia strappalacrime.

Grande fan delle opere di Hayao Miyazaki, di cui è considerato l’erede artistico, Makoto Shinkai ci ha finora proposto capolavori del calibro di Oltre le nuvole, il luogo promessoci, 5 cm per second, Viaggio verso Agartha, Il giardino delle parole e lo stesso your name.. A ragion veduta, siete ansiosi quanto noi di poter scoprire la sua prossima opera?