Il capitolo 912 di ONE PIECE è pieno di interessanti informazioni sul Wano Country

Il capitolo 912 di ONE PIECE è pieno di interessanti informazioni sul Wano Country
di

Il Wano Country, il leggendario paese dei samurai, è da tempo sotto il giogo di Kaido delle Cento Bestie. Il temibile Imperatore Pirata non sembra intenzionato a lasciare questa terra tanto presto, e il nuovo capitolo di ONE PIECE ci mostra una parte delle terribili conseguenze della sua egemonia politica.

Il capitolo 912 di ONE PIECE verrà pubblicato ufficialmente Lunedì 23 Luglio in Giappone sulla rivista Weekly Shonen Jump ma, come ogni venerdì, è già possibile trovare la nuova uscita online. Il capitolo vedrà Rufy apprendere qualcosa in più sulla situazione generale in cui versa il Wano Country, e vedrà il capitano dei Mugiwara ricongiungersi con Zoro.

A quanto pare, il villaggio in cui si trova attualmente Rufy (Villaggio del Cappello Intrecciato) è stato distrutto circa un anno fa da un pezzo grosso della ciurma di Kaido: X Drake. Il noto pirata (ex marine) facente parte della Peggiore Generazione (o 11 Supernove) - insieme a Rufy e Law - ha ucciso i cinque samurai che erano posti a protezione del villaggio e poi ha raso al suolo l'intera area.

Non che prima le cose andassero meglio. Secondo il racconto di Hitetsu - il Tengu comparso nello scorso capitolo - cinque anni addietro gli abitanti del villaggio morivano frequentemente di fame, e solo l'arrivo di una nave carica di cibo e bevande permise loro di andare avanti. L'imbarcazione apparteneva ad Ace, il quale fu catturato e tenuto legato dagli abitanti mentre questi ultimi mangiavano le provviste trovate a bordo della sua nave.

Una volta che finirono di mangiare, Ace si liberò e disse che poteva trovare loro anche un dessert. Da lì, Pugno di Fuoco divenne amico della gente del villaggio e promise a O Tama che un giorno sarebbe tornato per portarla con sé.

Attualmente, la regione versa in condizioni critiche: le fabbriche di armi e le miniere di Kaido hanno avvelenato le falde acquifere della zona, e gli animali che bevono da queste acque sono diventati immangiabili per le persone. L'unica parte che prospera a Wano è la Capitale dei Fiori dove lo shogun Orochi risiede.

Le acque avvelenate hanno fatto ammalare O Tama, la quale ha bisogno di immediate cure mediche. Rufy, dopo aver indossato un kimono e aver preso la spada di Hitetsu, decide di portare la giovane in ospedale. La katana che Cappello di Paglia prende è Nidai Kitetsu (le Kitestsu sono spade maledette), una delle 21 O Wazamono.

Lungo la strada, Rufy si ricongiunge finalmente (e per puro caso) con Zoro e, subito dopo, i due si preparano allo scontro con un altro membro della ciurma di Kaido: Basil Hawkins (un'altra Supernova).

ONE PIECE sarà in pausa la prossima settimana. In calce alla notizia potete trovare la pagina a colori che apre il capitolo.

FONTE: reddit
Quanto è interessante?
3

Tutti i film di One Piece raccolti in un solo cofanetto, 15 dischi in BluRay o DVD di puro divertimento!

Il capitolo 912 di ONE PIECE è pieno di interessanti informazioni sul Wano Country
ONE PIECEONE PIECEONE PIECEONE PIECEONE PIECEONE PIECE