INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il sito ufficiale dell’adattamento animato di Strike the Blood ha recentemente diffuso in rete il video promozionale dell’AnimeJapan 2019 dedicato a Strike the Blood III, ossia la terza serie di OAV dedicata al franchise. Tutti i dettagli dopo il salto!

Consultabile in chiosa all’articolo, il suddetto video ci permette di ammirare il protagonista di Strike the Blood, Kojō Akatsuki, e le affascinanti eroine femminili che lo circondano, come ad esempio la combattiva Yukina Himeragi e l’informatica Asagi Aiba.

Il primo dei cinque box previsti dall’edizione home video nipponica di Strike the Blood III è stato pubblicato il 19 dicembre 2018, mentre il secondo raggiungerà i negozi di tutto il Giappone il prossimo 27 marzo. Gli ultimi tre, invece, verranno pubblicati rispettivamente il 29 maggio, il 24 luglio ed il 25 settembre. Ciascun cofanetto includerà due episodi soltanto, per un totale di dieci puntate. Come rivelato in precedenza, la stagione proporrà ai fan l’attesissimo finale della cosiddetta “Guerra Sacra”.

Hideyo Yamamoto dirige ancora una volta la serie preso lo studio d’animazione CONNECT, mentre il collega Hiroyuki Yoshino (Code Geass: Lelouch of the Rebellion) ne cura la sceneggiatura. Keiichi Sano è stato incaricato di adattare il character design originale, mentre Magic Capsule e Assumed Sounds ne hanno rispettivamente curato gli effetti e la colonna sonora.

Tratto dai romanzi originali di Gakuto Mikumo, il primo adattamento animato di Strike the Blood ha esordito sul circuito televisivo nipponico nel 2013, concludendosi dopo 24 episodi. In seguito, il brand ha ricevuto due serie di OAV, pubblicate fra i 2015 ed il 2017. Sfortunatamente l’opera risulta tuttora inedita nel nostro paese.

FONTE: ANN
Quanto è interessante?
1