Il compositore dello Studio Ghibli, Joe Hisaishi, gratificato con la Medaglia d' Onore

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Il governo giapponese, ha annunciato lunedi scorso, che premierà Joe Hisaishi, il compositore conosciuto a livello internazionale per il suo lavoro in molti film dello Studio Ghibli, con una Medaglia d' Onore. Il nome completo del premio che ricevera Hisaishi è la Mediaglia d' Onore con il Nastro Viola.

Anche il presidente della Square Enix Holdings, Yasuhiro Fukushima e lo scrittore dell' emittente televisiva Wild 7, Shunsaku Ikehata, saranno onorati con le medaglie. 558 uomini e 120 donne riceveranno quest' anno delle Medaglie d' Onore.

Il governo giapponese ha poi annunciato che Nobuhiko Obayashi, il regista di una dozzina di film come il live-action del 1983, Toki o Kakeru Shōjo, e il lungometraggio animato del 1984, Shounen Keniya, riceverà l' Ordine del Sol Levante e il Raggio d' Oro. Il profilico traduttore di manga e studioso Frederik L. Schodt ha ricevuto lo stesso premio nella passata primavera. In tutto 4.024 cittadini giapponesi e 61 stranieri riceveranno l' Ordine del Sol Levante e lodi simili quest' anno.

Fonti: Mainichi Shimbun, Yomiuri Shimbun e Anime News Network

 

Il compositore dello Studio Ghibli, Joe Hisaishi, gratificato con la Medaglia d' Onore