Il creatore di My Hero Academia ci aggiorna su un possibile arco dedicato a Shinso

Il creatore di My Hero Academia ci aggiorna su un possibile arco dedicato a Shinso
di

My Hero Academia è stracolmo di personaggi interessanti. Oltre alla Classe 1-A protagonista della serie, anche i membri della Classe 1-B sono molto apprezzati dai fan, e in molti auspicavano un arco dedicato a uno dei suoi membri. Ora, il creatore di My Hero Academia si è espresso su questa possibilità (che lui stesso aveva anticipato tempo fa).

Il volume 19 di My Hero Academia è da poco uscito in Giappone, e all'interno del nuovo tankobon, come potete vedere in calce alla notizia, è inclusa una breve postfazione del creatore Kohei Horikoshi. In questa breve chiacchierata virtuale che l'artista ha fatto con i suoi fan, Horikoshi si è espresso sulle voci riguardanti un possibile arco narrativo dedicato a Shinso:

"Non sono sicuro se sia stato l'anno scorso o l'anno precedente, ma ho avuto un'intervista con alcuni giornali internazionali e ricordo di aver detto 'Potrebbe esserci un arco su Shinso'. Tuttavia, a questo punto, non abbiamo [io e il mio editor] ancora deciso nulla."

Il chiarimento ha lasciato i fan con l'amaro in bocca. Per qualche tempo, Shinso è stato un personaggio molto amato dai fan. Il membro della Classe 1-B è stato sotto i riflettori per un breve periodo durante l'arco narrativo del "Festival dello sport". La sua "resa dei conti" con Deku lo aveva reso un fan-favorite, ma la continua assenza (o poca presenza) tra le pagine del manga ha spinto Shinso un po' nel dimenticatoio.

Chissà che l'anime di My Hero Academia non dedichi un arco filler a questo personaggio.