Il databook di ONE PIECE Vivre Card ci aggiorna su alcuni dettagli

Il databook di ONE PIECE Vivre Card ci aggiorna su alcuni dettagli
di

Il mondo di ONE PIECE è estremamente vasto e ricco di dettagli, persone, emozioni e collegamenti di ogni tipo. Il pianeta acquatico descritto da Eiichiro Oda è sempre in evoluzione grazie proprio ai legami dei personaggi, i quali muovono la storia anche off screen. I databook Vivre Card ci consentono di fare un riassunto su sagome vecchie e nuove.

Grazie al popolare insider americano The Library Of Ohara, possiamo dare un'occhiata ai dati presenti nel settimo databook Vivre Card, che ci riporta personaggi vecchi e nuovi di ONE PIECE. Il gruppo di informazioni presente in questa notizia approfondisce alcuni personaggi della Marina e alcuni pirati, oltre che i Draghi Celesti.

Innanzitutto, si parte dalle età: vengono mostrati Dory e Brogy, i due giganti con oltre 160 anni di vita, per poi passare all'ammiraglio Issho, conosciuto anche come Fujitora, con 54 anni; i draghi celesti Saint Rosward, Saint Charlos e Saint Shalria hanno invece rispettivamente 55, 24 e 17 anni. Tutte le età mostrate sono quelle possedute dai personaggi dopo il timeskip di due anni dagli eventi di Marineford.

Un personaggio apparso invece ultimamente, il più nuovo del gruppo ma anche il più misterioso, ovvero Stussy ha nascosto la sua età. La donna però è originaria della Grand Line, così come Rob Lucci e l'ammiraglio Fujitora. Vengono anche corretti alcuni nomi riguardanti i due draghi celesti: Saint Roswald diventa Rosward, mentre Shalulia diventa Shalria, probabilmente sotto direzione del maestro Oda.

Un grosso quantitavo di informazioni riguarda invece la marina di ONE PIECE nei suoi componenti più di spicco. Veniamo a sapere che Sengoku, Tsuru e Garp entrano contemporeaneamente nella formazione militare ben 56 anni fa e formeranno un trio che entrerà nella storia per le continue battaglie con Barbabianca e Gol D. Roger.

Sengoku, originario del South Blue, è sempre stato serio e rigoroso, entrando presto nella Marina e scalando subito i ranghi. Sa utilizzare tutti e tre i tipi di Haki, mentre il suo frutto è uno Zoan Zoan Mitologico modello Buddha. Garp invece ha fatto una carriera fermandosi alla carica di vice ammiraglio: pur essendo più forte dei suoi colleghi, ha deciso di non avanzare al rango di ammiraglio per poter avere più libertà di movimento, libertà che lo collega al nipote Monkey D. Rufy.

Ci sono naturalmente nuovi dettagli anche per Issho, il nuovo ammiraglio della marina, il cui motto è "Giustizia Morale". Entrato nella carica di ammiraglio poco tempo dopo il timeskip, si accecò personalmente tempo prima dell'inizio della storia a causa delle tantissime cose che non voleva più veder succedere nel mondo. Il suo frutto è lo Zushi Zushi no Mi, che gli consente di manipolare la gravità, e canalizza il potere grazie alla sua spada Gravitou.

E voi avete ancora qualche curiosità sui personaggi di ONE PIECE? Visitate la fonte per altre curiosità, come le altezze dei personaggi e il gruppo sanguigno. In seguito, arriveranno dettagli per i personaggi di Skypea e Punk Hazard.