Il designer di Dragon Ball Super: Broly conferma un legame ufficiale con DB Minus

Il designer di Dragon Ball Super: Broly conferma un legame ufficiale con DB Minus
di

Le informazioni dal sito ufficiale di Dragon Ball hanno recentemente svelato dettagli sempre più succosi su Dragon Ball Super: Broly. Ora, grazie alle dichiarazioni del designer della pellicola, possiamo confermare un collegamento ufficiale con un'opera chiamata Dragon Ball Minus.

Per chi non lo ricordasse, si tratta di un capitolo prequel che Akira Toriyama inserì nel manga spin-off dedicato a Jaco, il Pattugliatore Galattico. In quelle pagine l'autore ci presentò Gine, la madre di Goku, e ci mostrò il momento in cui la saiyan e il suo compagno Bardak spedirono il piccolo Kakaroth sulla Terra.

Come riporta Todd Blankenship, infatti, Naohiro Shintani - il character design che Toriyama ha scelto personalmente per disegnare i personaggi di Dragon Ball Super: Broly - ha confermato che il personaggio di Kikono, un vecchio scienziato che milita nei ranghi di Freezer e che ha servito sotto Re Cold, progettando la tecnologia che vediamo indosso ai saiyan, è lo stesso che compare in Dragon Ball Minus. Nel film sarà ovviamente più anziano, dal momento che il personaggio è uno dei servitori più antichi e fedeli all'esercito dell'imperatore galattico.

Queste dichiarazioni rendono Dragon Ball Minus completamente canonico: se infatti, in precedenza, il capitolo prequel ci poneva qualche dubbio in relazione ad alcune piccole discrepanze con la continuity dell'opera principale, le parole di Shintani dovrebbero scogliere qualunque cruccio e inseriscono ufficialmente il manga nel canon di Dragon Ball.