Il franchise di Shirobako accoglierà un lungometraggio d'animazione completamente inedito!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Durante l’evento "Musashi-Sakai x Shirobako Harumatsuri" tenuto a Tokyo, è stato recentemente annunciato che il franchise di Shirobako riceverà un lungometraggio d’animazione. Prodotta sempre dallo studio P.A. Works, la pellicola vedrà il ritorno dello staff originale, ma sfortunatamente non se ne conosce ancora la finestra di rilascio.

Faranno nuovamente parte dello staff il direttore Tsutomu Mizushima (Girls und Panzer, Ichigo 100%, Prison School, xxxHOLiC), la sceneggiatrice Michiko Yokote (Bleach, Cowboy Bebop, D.Gray-man Hallow, Saint Seiya: The Hades Chapter - Sanctuary), il character designer Ponkan8 (Yahari ore no seishun love kome wa machigatteiru) e l’animatrice Kanami Sekiguchi (CANAAN, Sakura Wars, Fullmetal Alchemist, Angel Beats!).

Come i fan ricorderanno, il produttore Takayuki Nagatani, già nel mese di marzo 2016, aveva rivelato quanto lo staff desiderasse un’occasione per proporrei ai fan un sequel diretto di Shirobako. A tal proposito, la produzione ha già confermato che il film “riprenderà” la storia raccontata nell’omonima serie TV, proseguendo con la narrazione proprio dove questa si era interrotta.

L’anime di Shirobako ruota principalmente attorno alla figura di Aoi Miyamori, un’assistente di produzione che lavora presso il fittizio studio d’animazione noto come Musashino Animations. La storia segue la vita quotidiana dell’ufficio e i problemi che possono insorgere in uno studio d’animazione, nonché il flusso di lavoro richiesto dalla creazione di un anime. Parallelamente, lo show si concentra anche sugli amici di Miyamori, che lavorano o comunque mirano a fare carriera nel non facile settore dell’animazione giapponese.

Composta da 24 episodi, la serie originale ha esordito sul circuito televisivo nipponico nel mese di ottobre 2014, mentre in Italia è visionabile con sottotitoli in lingua nostrana sul canale YouTube di Yamato Video.

Il franchise di Shirobako accoglierà un lungometraggio d'animazione completamente inedito!