Il fumetto Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba riceverà una trasposizione animata nel 2019

Il fumetto Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba riceverà una trasposizione animata nel 2019
di

Pubblicato in Giappone solo qualche giorno fa, il 12° volume del manga Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotoge ha annunciato che la serie riceverà una trasposizione animata, il cui esordio è attualmente fissato per il mese di aprile 2019 sul circuito televisivo nipponico.

Sebbene la primavera 2019 sia ancora piuttosto lontana, i fan del fumetto originale possono - per il momento - accontentarsi della nuova key visual rilasciata nelle ultime ore: proposta in calce all’articolo, questa ritrae Tanjiro Komado, il protagonista indiscusso del nuovo anime targato ufotable.

Prodotto infatti da Aniplex e animato dal rinomato studio nipponico ufotable - lo stesso che ha lavorato a Fate/ZERO, Fate/stay night: Unlimited Blade Works, Tales of Zestiria the X e GOD EATER - Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba vanterà di conseguenza delle animazioni strepitose. Proprio l’anime rappresenta un’imperdibile opportunità per il fumetto di Koyoharu Gotoge, che finalmente potrebbe farsi conoscere in tutto il globo.

Serializzato su Weekly Shonen Jump di Shueisha dal febbraio 2016, la serie ancora inedita in Italia si compone attualmente di 12 volumetti. Di seguito vi proponiamo la sinossi ufficiale rilasciata da VIZ Media, che di recente ha pubblicato il primo volume del fumetto negli Stati Uniti.

È dai tempi antichi che circolano voci riguardo i demoni mangiatori di uomini che vivono nei boschi. Per questo, i cittadini locali non vi si avventurano mai di notte. La leggende narra che i cacciatori di demoni vaghino anche di notte, dando la caccia a questi demoni assetati di sangue. Per il giovane Tanjro, queste voci diverranno presto la sua dura realtà…

Sin dalla morte di suo padre, Tanjiro ha preso sulle spalle la propria famiglia. Nonostante la loro vita sia stata temprata dalla tragedia, la famiglia di Tanjiro ha trovato la felicità. Ma quell’effimero calare è andato in frantumi il giorno in cui Tanjiro ha trovato la sua famiglia massacrata, e l’unica superstite, sua sorella Nezuko, si è trasformata in un demone. Con sua grande sorpresa, tuttavia, Nezuko dimostra ancora di provare emozioni e pensieri umani… Inizia così la richiesta di Tanjiro di combattere i demoni e ritrasformare sua sorella in un’essere umano.

Il fumetto Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba riceverà una trasposizione animata nel 2019