Il giardino delle parole: la light novel di Makoto Shinkai uscirà per J-Pop il 7 dicembre

di
INFORMAZIONI SCHEDA
Dopo gli enormi successi delle light novel di Your Name e 5 cm al secondo, la J-Pop ha annunciato quest'oggi l'arrivo in Italia del romanzo Il giardino delle parole, già ottimo film anime del 2013 curato dal maestro Makoto Shinkai e disponibile su Netflix.

La storia segue la vita di Tako, studente di 15 anni con il sogno di riuscire a divenire un calzolaio, e di Yukari Yukino, giovane professoressa di 27 anni. Incontratisi per la prima volta in un giardino, durante un giorno di pioggia, i due cominceranno pian piano ad aprirsi sempre di più l'uno con l'altra.

Successiva all'anime, la light novel, come d'obbligo, amplierà storia e personaggi, scavando molto più a fondo nella psicologia di Takao e Yukari e anche in quella dei personaggi secondari che li circondano, dai drammi del fratello minore di Takao, Shota, fino alla relazione clandestina di Ito e Yukari. Lo stesso Shinkai ha spiegato: "Inizialmente gli unici punti di vista erano quelli dei due protagonisti principali, ma nel romanzo ho voluto aggiungere altri narratori e ampliare l'intera storia, così da renderlo un volume impossibile da raccontare in sole due ore di film".

Il giardino delle parole uscrà per J-Pop il prossimo 6 dicembre in fumetteria e il 7 duicembre in tutte le librerie.

Il giardino delle parole: la light novel di Makoto Shinkai uscirà per J-Pop il 7 dicembre