Il Gruppo Panini acquisisce alcune testate del Gruppo Cioè

di

Una notizia che non riguarda direttamente i fumetti, i manga e gli anime ma è comunque da riferife perchè riguarda il Gruppo Panini Spa, che ha acquisito alcune testate di un brand molto conosciuto e popolare tra i giovani e i giovanissimi, quelle del Gruppo Cioè.

Le nuove testate andranno ad arricchire quel mercato che comprende il target di adolescenti e ragazzi, in cui anche Panini Comics è presente con i suoi titoli di punta. Maggiori dettagli dalla news del sito ufficiale della casa editrice modenese:


Panini acquista testate...

...dal Gruppo Cioè


Panini Spa è felice di annunciare di aver recentemente perfezionato l'acquisizione di testate periodiche edite da Edizioni Cioè srl, Edizioni Cioè Kids srl e Edizioni Tweens srl.
Il settimanale CIOE', a partire dal n.10, in edicola dal 6 marzo, entrerà pertanto a far parte della scuderia di Publishing del Lanciere di Modena, che con questa acquisizione conferma la propria leadership nel segmento dei giovani e dei giovanissimi, affiancando questo settimanale cult al già consolidato successo di titoli come Spider-Man, Naruto, e gli oltre 700 fumetti e magazine editi ogni anno. Per la realizzazione delle testate, è stato incaricato un Editing esterno particolarmente esperto nel settore editoriale dedicato a "teens", "tweens" e "kid"
"E' stata una scelta quasi naturale - ha commentato il Dott. Fabio Piscopo, fondatore e proprietario dell'omonimo Gruppo -, una sorta di evoluzione del percorso che per decenni ho intrapreso con successo. Panini è l'Editore migliore per continuare nella tradizione, e consentire a Cioè e alle altre testate quello sbocco internazionale che meritano" "Le testate di Edizioni Cioè, Kids e Tweens sono il giusto complemento al nostro portafoglio titoli - ha commentato l'Ing. Aldo H. Sallustro, AD di Panini SpA - e ci consentiranno di crescere in Italia e all'estero in questo segmento dei giovanissimi che ci vede protagonisti da sempre, e nel quale siamo impegnati in altri paesi europei - principalmente Regno Unito, Germania e Spagna, in forti operazioni di espansione sul mercato editoriale"

Circa PANINI
Il Gruppo Panini, con sede a Modena (Italia) e con filiali in Europa e America Latina, è leader mondiale nel settore delle figurine adesive e delle trading cards. Multinazionale leader nella pubblicazione di fumetti, riviste per ragazzi e manga in Europa e America latina, è inoltre il più importante distributore di comics e fumetti nelle librerie specializzate italiane ed è attivo con diversi progetti anche nel settore Multimedia. Nel 2008, il Gruppo Panini ha conseguito un fatturato di oltre 600 milioni di euro, con presenza in oltre 100 paesi