Il libro di illustrazioni di Katsuhiro Otomo, Hipira: The Little Vampire, diventa un anime

di

Un adattamento animato televisivo ispirato al libro illustrato del famossimo autore di Akira, Katsuhiro Otomo e Shinji Kimura, intitolato Hipira: The Little Vampire (Hipira-kun), ha debuttato nelle emittenti nipponiche proprio ieri. L' anime sarà trasmesso per cinque giorni consecutivi nel programma BS Fuyu Yasumi Anime Tokusen nel canale satellitare NHK BS2.

La storia narra di un giovane vampiro chiamato Hipira che vive a Salta, una città eternamente oscura popolata da vampiri. Vivrà una serie di avventure con tutti gli abitanti della città.

Otomo è molto conosciuto per aver creato titoli come Akira, Steamboy e Memories ed ha diretto e co-diretto anime per tutte queste opere. Kimura — il regista di Deathtic 4 e background artist su Angel's Egg, Akira e Steamboy — non ha solo illustrato il libro originale di Hipira, ma ha anche diretto l' anime. Sunrise sta producendo il titolo con il regista di CG, Kōdai Satō. Keiichi Momose (Blood: The Last Vampire, Freedom, Steamboy) sta controllando la colonna sonora al Conisch.

Yumiko Kobayashi doppierà il personaggio principale, mentre Sayaka Ohara darà la voce a Soul-kun. Bin Shimada (Chōrō), Chihiro Suzuki (Georuge) e Ayumi Fujimura (Erena) completano il cast.

Fonti: Saishin Anime Jōhō e Anime News Network


Il libro di illustrazioni di Katsuhiro Otomo, Hipira: The Little Vampire, diventa un anime