Il lungometraggio animato basato su Klonoa è stato cancellato

Il lungometraggio animato basato su Klonoa è stato cancellato
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo il lungo silenzio che ha avvolto il progetto negli ultimi anni, Rob Pereyda, presidente e fondatore di Henshin, che si stava occupando della produzione, ha ufficialmente confermato che il lavoro sull'adattamento del videogioco Klonoa è a un punto morto.

Sono passati più di due anni da quel 2016 che ha visto l'annuncio dell'inizio dei lavori alla trasposizione animata di una delle serie videoludiche più amate di sempre: Klonoa. Infatti, nell'ottobre di quell'anno, Henshin (una casa di produzione con base negli Stati Uniti) aveva comunicato ai fan che un tale tentativo stava avendo luogo.

Il produttore dell'adattamento di questa splendida storia, che vedeva un personaggio tentare di salvare un mondo di sogni dal diventare un mondo di incubi, sarebbe stato lo stesso fondatore di Henshin, Rob Pereyda. Si sarebbe trattato di un lungometraggio, con la sceneggiatura e il character design affidato a Hitoshi Ariga, già autore dello webcomic tratto dallo stesso Klonoa.

Purtroppo da allora si è saputo veramente poco, con i dettagli che, arrivando centellinati, non facevano che aumentare i dubbi, le perplessità e le paure degli appassionati. A intervalli regolari si vociferava di nuovi investitori che avrebbero aiutato a produrre il film, senza che però questo portasse a reali svolte. Il tutto è finito ora, con la conferma della cancellazione dello stesso Rob Pereyda, intervistato da Anime News Network:

"Henshin non è più al lavoro sul progetto. Lavorare con chiunque sia stato coinvolto nell'adattamento è stato un piacere, e auguriamo a loro ogni bene."

La notizia della cessata collaborazione di Henshin sembrava aver lasciato ai fan almeno la speranza che, con un nuovo partner, Klonoa sarebbe potuto comunque arrivare sugli schermi. Ariga però, attraverso una serie di post sul suo profilo Twitter ufficiale (riportati in calce), sembra aver definitivamente messo una pietra sopra la pellicola, scusandosi per la cancellazione con i fan, ancora molto affezionati al franchise.

Siete dispiaciuti per questa notizia sullo sfortunato film animato che avrebbe dovuto portare in vita Klonoa?

Klonoa è una serie di videogiochi di proprietà di Bandai Namco incentrata sul personaggio omonimo. Ne fanno parte due giochi principali, Klonoa: Door to Phantomile e Klonoa 2: Lunatea's Veil, e diversi spin-off, oltre al manga Shippuu Tengoku Kaze no Klonoa.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2