Il manga di Dragon Ball Super ha modificato le origini di Kefla rispetto all'anime

Il manga di Dragon Ball Super ha modificato le origini di Kefla rispetto all'anime
di

Da pochi giorni è stato pubblicato il 38° capitolo del manga di Dragon Ball Super, che ha portato avanti i combattimenti in corso al Torneo del Potere e ci h permesso di saggiare tutta la vera potenza della saiyan Kale, oltre che assistere alle origini della fusione Kefla, che rispetto all'anime appariranno ben diverse.

Come ben sappiamo, Kefla è il risultato della Fusione con i Potara tra Kale e Caulifla, le due guerriere saiyan dell'Universo 6. Toyotaro, l'autore del manga di Dragon Ball Super sotto supervisione di Akira Toriyama, ha scelto però di dare delle origini diverse alla guerriera rispetto alle dinamiche che abbiamo visto nel corso della serie televisiva.

Nell'anime, infatti, le due combattenti decidono di fondersi dopo essere state messe alle strette da Goku. Dopo aver saggiato la potenza del loro avversario, infatti, si ricordano che lord Champa aveva donato loro dei Potara da tenere come arma segreta in caso la situazione fosse precipitata nel corso della competizione. Così, l'energica Saiyan e la sua protetta si uniscono a formare Kefla.

Nel manga, invece, il modo in cui Caulifla entra in possesso degli orecchini è completamente diverso: grazie alle sue abilità di predona, la ragazza svela di aver sottratto gli strumenti di nascosto ai povero Fuwa, il Kaioshin dell'Universo 6. Quando Fuwa e Champa realizzano cosa ha fatto la loro candidata cadono in preda al panico, poiché sanno che una mossa del genere equivale a barare (le Fusioni, in teoria, sarebbero proibite dal regolamento) e a farsi cancellare per perdita a tavolino. Tuttavia, dal momento che lord Zeno sembra adorare le Fusioni, il Gran Sacerdote decide di fare un'eccezione e permettere alle due lottatrici di fondersi.

Nasce così Kefla, ma non prima che Cabba - sacrificandosi e assorbendo un colpo pesante da una Kale ancora fuori controllo - riesce ad applicare un orecchino alla Super Saiyan Berserker, dando vita alla Fusione che - a quanto pare - dovrà vedersela innanzitutto con Son Gohan.

Cosa ne pensate di questi risvolti? Li preferite rispetto all'anime?