Il manga di Dragon Ball Super sta mettendo Vegeta sotto una nuova luce?

Il manga di Dragon Ball Super sta mettendo Vegeta sotto una nuova luce?
di

Il manga di Dragon Ball Super prosegue la sua corsa verso il finale del Torneo del Potere. L'opera di Toyotaro sta dando risalto a tanti personaggi, tra cui spicca sicuramente la figura di Vegeta.

L'ultimo capitolo pubblicato sulle pagine di V-Jump, il numero 41, ha infatti messo nuovamente sotto i riflettori il principe dei saiyan. Dopo il duello tra Jiren e Goku Ultra Istinto, Vegeta si è fatto avanti per fronteggiare Jiren.

Già in questi frangente, dopo aver conosciuto il passato del Pride Trooper e il desiderio che intende esprimere, l'orgoglioso guerriero ha un impeto d'ira e accusa il suo avversario di essere eccessivamente egoista. Parole che, dette proprio da Vegeta, acquistano un valore certamente speciale.

Proprio perché è consumato dalla voglia di battere Jiren, Vegeta addirittura propone al suo rivale Goku di fare gioco di squadra e combattere insieme contro il lottatore più forte dell'Universo 11. Ne scaturisce un team up in cui Vegeta e Kakaroth mettono alle strette il loro nemico, spianando la strada al duello finale.

Quanto avvenuto nel capitolo 41 rappresenta, a nostro parere, un risvolto piacevolmente interessante per il principe dei saiyan, nonché una sorta di omaggio all'evoluzione che ha avuto la sua figura durante gli archi narrativi dell'opera classica: da villain ad anti-eroe, arrivando infine a mettere da parte il suo orgoglio in nome della giustizia.

Ricordiamo che, in Italia, Edizioni Star Comics ha recentemente pubblicato il volume 5 di Dragon Ball Super.