Il manga di Dragon Ball Super ha visto Freezer fronteggiare due avversarie formidabili!

di

Sapevamo già che il manga di Dragon Ball Super avrebbe modificato, talvolta anche pesantemente, gli eventi del Torneo del Potere indetto dai due Zeno, tuttavia il più recente capitolo del fumetto illustrato dal sensei Toyotaro ha davvero spiazzato i fan, in quanto ha proposto una situazione a dir poco terrificante.

Come già accennato in un nostro recente articolo, il capitolo 37 dell’adattamento cartaceo di Dragon Ball Super, intitolato “Risvegliati, Super Saiyan Kale!”, ha visto la giovane Caulifla affrontare il terribile Freezer in un duello uno contro uno. Ammettendo di aver preso di mira la ragazza soltanto perché i Saiyan del Sesto Universo lo infastidiscono, il tiranno spaziale ha letteralmente giocato con l’esile avversaria, che di conseguenza è stata costretta a trasformarsi in Super Saiyan.

Avendo già avuto non poche esperienze coi suddetti guerrieri, Freezer non si è lasciato affatto impressionare dalla trasformazione assunta da Caulifla, continuando a dominare quello che pareva uno scontro a senso unico; ma quando la ragazza sembrava ormai sconfitta, questa è riapparsa alle spalle del nemico, colpendolo di sorpresa con un potentissimo colpo energetico che ha distrutto addirittura buona parte dell’arena.

Lievemente malconcio, Freezer si è dunque rialzato con un agghiacciante sorrisetto stampato sul volto, rivelando quanto Caulifla sia nettamente più forte del primo Super Saiyan affrontato dall’alieno. Proprio questo ha spinto l’ex-imperatore del Settimo Universo a scatenare il proprio vero potere, ossia la trasformazione chiamata “Golden Freezer”.

Rinvigorito e più potente che mai, Freezer si è dunque lanciato contro Caulifla, che questa volta non si è dimostrata in grado di poter tenere testa al combattente del Settimo Universo. Preoccupata per l’amica, verso la quale prova un profondo debito di gratitudine, Kale si è liberata in pochi istanti della propria avversaria e si è intromessa nello scontro, riuscendo ad assestare svariati colpi allo stesso Freezer senza che lui o Caulifla potessero accorgersi del suo tempestivo intervento.

Colpito più volte di sorpresa da un nemico apparentemente invisibile, Freezer è però riuscito a bloccare i fulminei movimenti di Kale, smascherando il suo repentino intervento. Infastidita dal comportamento dell’amica, e intimandole di starne fuori, Caulifla è in seguito tornata a combattere da sola, finendo nuovamente alla mercé dell’alieno.

Sopraggiunto sul luogo, il giovane Cabba ha cercato nel frattempo di spingere Kale a scatenare la sua vera potenza, conscio che questa potrebbe addirittura superare Caufifla, colei che sul pianeta Sadala del Sesto Universo viene considerata un "prodigio". È in quel preciso istante che i lettori hanno scoperto cosa impedisca a Kale di mostrare tutto il proprio potere: la paura di superare colei cui deve tutto.

Non ottenendo il risultato sperato, Cabba si è dunque lanciato al salvataggio di Caulifla, ma Freezer ha bloccato il suo intervento con una misera codata, per poi malmenare brutalmente entrambi gli avversari. Travolta dalla collera, Kale è infine riuscita a trasformarsi per la prima volta in Super Saiyan, raggiungendo tuttavia uno stadio mai visto prima né da Freezer, né dai suoi compagni di squadra (quantomeno nella timeline canonica di DB): il Super Saiyan Berserk, uguale in tutto e per tutto al Super Saiyan Leggendario di Broly.

Peccando di presunzione e asserendo che nessun Super Saiyan sia più in grado di sorprenderlo, Freezer è stato invero travolto dalla furia della guerriera, che dopo averlo afferrato per la coda, ne ha fatto il proprio giocattolo. Intervenuto per aiutare il compagno di squadra, persino Goku in stadio di Super Saiyan Blue non è stato capace di contenere la furia di Kale, che nel frattempo ha continuato ad accrescere la propria potenza.

Quale sarà il limite della fanciulla? A giudicare dal commento di Vados, l’Angelo del Sesto Universo nonché maestra di Lord Champa, se Kale perdesse completamente le staffe, il Torneo del Potere diverrebbe l’ultimo dei loro problemi... È mai possibile che la sua forza, nel manga, possa superare addirittura quella esibita nell'anime?