Il manga di My Hero Academia ha fornito alcuni indizi sull'oscuro passato di Dabi

Il manga di My Hero Academia ha fornito alcuni indizi sull'oscuro passato di Dabi
di

L'ultimo capitolo di My Hero Academia ha fatto luce sull'oscuro passato del membro dell'Unione dei Villain Dabi, che come sappiamo è protagonista, insieme a Endeavor, di un'interessante fan theory di My Hero Academia che vorrebbe i due come padre e figlio. Sarà davvero così?

Dabi è uno dei personaggi più misteriosi di tutto My Hero Academia, ma l'ultimo capitolo del manga rilasciato questa settimana ha fornito ai fan alcuni indizi sul passato del personaggio, indizi che non dipingono affatto un bel quadro del membro dell'Unione dei Villain.

Il primo accenno all'oscuro passato di Dabi arriva durante il suo primo incontro con Endeavor e Hawks, entrambi sfiniti dal loro precedente combattimento con il Nomu High-End. All'inizio del capitolo, Endeavor dice "Tu sei quello che ha ucciso Snatch, o così ho sentito". Dabi risponde "Sna-chi? Non mi dice nulla" (Dabi ha combattuto Snatch durante l'Arco degli Stage, uccidendolo).

Alla fine del capitolo, il membro dell'Unione dei Villain si ricorda dell'hero, affermando "Aah! Oh sì, Snatch! Quel tizio!". In quel momento, una lacrima di sangue gli cola da un occhio, seguita da un flashback della lotta con l'eroe, dove quest'ultimo dice "Non hai mai smesso di pensare a come si sentono le loro famiglie?!". Dabi, tornati al presente, si asciuga la lacrima dalla faccia e afferma "Haha... ci ho pensato così tanto che sono diventato pazzo".

Alcuni lettori hanno inteso la lacrima come pentimento per aver ucciso l'eroe, ma ciò non è in linea con la rappresentazione che Dabi ha ricevuto nei capitoli passati. Il villain non è davvero un tipo sentimentale, quindi è più plausibile pensare che abbia avuto una reazione fisica a un suo personale ricordo oscuro. Quando dice "Ci ho pensato tanto che sono diventato pazzo", potrebbe parlare della sua stessa famiglia?

Il secondo accenno al passato di Dabi arriva invece tramite Shoto: mentre Todoroki guarda suo padre tentare lo scontro con il villain, ricorda un particolare momento del loro primo incontro. Shoto ricorda Dabi che lo guardava dall'alto dicendo "Pietoso, Todoroki Shouto". Il fatto che Dabi sapesse chi Shoto fosse ha generato la fan theory descritta in apertura, ma tutt'ora non ci sono ancora conferme sulla veridicità di quest'ultima. Per ora, sembra che Dabi abbia avuto un passato difficile, ma per saperne di più dovremo attendere.

Il prossimo capitolo di My Hero Academia avrà una pagina a colori.