Il manga di ONE PIECE ha recentemente introdotto una nuova spada leggendaria!

Il manga di ONE PIECE ha recentemente introdotto una nuova spada leggendaria!
di

Sebbene i più valenti combattenti del mondo di ONE PIECE possano contare su poteri straordinari come l’Ambizione o le capacità acquisite da chiunque abbia mangiato un qualsiasi Frutto del Diavolo, le spade giocano ancora un ruolo molto importante, soprattutto quelle leggendarie.

Come svelato dallo stesso Eiichiro Oda nei primi anni di serializzazione della propria opera, le spade del mondo di ONE PIECE vengono classificare in quattro categorie ben precise: Saijo O Wazamono, ossia 12 spade di suprema fattura; O Wazamono, ovvero 21 spade di ottima fatture; Ryo Wazamono, 50 spade di pregevole fatture; e Wazamono, un numero indefinito di spade caratterizzate da un livello di qualità minore.

Recentemente il manga di ONE PIECE si è infine gettato a capofitto nell’attesissima Saga di Wano, mostrando ai lettori il travagliato e rocambolesco approdo di Monkey D. Luffy e compagni sulla suddetta isola. È qui che il pirata è stato salvato da una misteriosa ragazzina che subito dopo ha dimostrato di necessitare cure urgenti per poter sopravvivere.

Deciso a soccorrerla, Luffy ha preso in prestito una delle armi appartenenti al signore della piccola O-Tama, ignorando i suoi accorati avvertimenti. A questo punto è probabile che qualcuno l'abbia già capito, ma quella che il pirata di gomma ha preso con sé è addirittura una leggendaria Kitetsu, ossia una serie di spade maledette che si dice portino grandi sventure ai loro possessori.

Di seguito vi proponiamo infatti il breve scambio di parole avvenuto fra Luffy e Tenguyama Hitetsu, che a quanto pare è un diretto discendente dell’uomo che creò l’intera serie di spade.

  • Luffy: “Prenderò in presto questa spada!
  • Tenguyama Hitetsu: “Non dovresti toccare quella spada con tanta leggerezza! È stata creata dal mio antenato Kotetsu. È una spada famosa in tutto il mondo. Si tratta di una delle 21 O Wazamono, ed il suo nome è Nidai Kitetsu!!

Come i fan ricorderanno, ONE PIECE ci aveva già presentato una spada simile: la Sandai Kitetsu che il temerario Roronoa Zoro ha acquisito nella città di Loguetown, dopo aver messo coraggiosamente alla prova la propria fortuna. Tuttavia, mentre la spada del nostro eroe è solo una semplice Wazamono, l’arma che ora si trova nelle mani di Luffy è invece allo stesso livello della Wado Ichimonji e della Shusui.

E dal momento che Zoro non cambia spade già da prima del salto temporale, i fan si domandano se questa non sia l’occasione perfetta per ampliare la propria collezione e rinnovare il suo armamentario. Ma soprattutto, questa saga di ONE PIECE potrebbe finalmente mostrare ai lettori di cosa siano realmente capaci le suddette spade maledette.

Anche secondo voi la Nidai Kitetsu troverà un nuovo padrone nel corso della Saga di Wano?