Il manga di One-Punch Man irrompe nel catalogo digitale di Shonen Jump

Il manga di One-Punch Man irrompe nel catalogo digitale di Shonen Jump
di

Partito inizialmente come web comic umoristico, One-Punch Man è diventato in seguito uno dei manga più popolari, al punto da meritarsi un posto nella linea editoriale di Young Jump, rivista seinen di Shueisha. Ora, però, l'opera di ONE e Yusuke Murata sbarca nuovamente online.

One-Punch Man è infatti stato aggiunto al catalogo digitale della piattaforma online di Shonen Jump. Lo ha annunciato la compagnia giapponese, in collaborazione con VIZ Media, che ora può vantare un nuovo blasonato prodotto nella propria libreria digitale.

Si tratta di un vero e proprio ritorno alle origini per l'avventura di Saitama: quando il fumetto veniva pubblicando come opera indipendente per il web, e realizzato unicamente da ONE, la rete era infatti l'unica piattaforma possibile dove leggerla.

Ora la questione è ben diversa, poiché l'avvento di Yusuke Murata ai disegni ha innalzato l'asticella dell'opera garantendogli un posto tra le pagine di una rivista cartacea edita dal colosso Shueisha. Ricordiamo che, per ora, la fruizione dello Shonen Jump in versione online è disponibile soltanto in suolo giapponese e nordamericano.

One-Punch Man è invece edito, in formato cartaceo, in Italia grazie a Planet Manga.