Il manga tratto da Batman Ninja finirà in autunno con il secondo volume

Il manga tratto da Batman Ninja finirà in autunno con il secondo volume
di

Il manga che traspone in una versione cartacea gli eventi narrati nel lungometraggio animato intitolato Batman Ninja, targato Warner Bros. e realizzato da Junpei Mizusaki, Takashi Okazashi e Kazuki Nakashima, ha annunciato che il suo secondo volume, in arrivo in autunno, sarà anche l'ultimo.

Nei mesi scorsi vi abbiamo raccontato di come Batman Ninja, lungometraggio animato prodotto dal colosso Warner Bros. e realizzato da Junpei Mizusaki, Takashi Okazashi e Kazuki Nakashima, avrebbe ricevuto presto un adattamento cartaceo sotto forma di manga. L'opera in questione, curata da Masato Hisa, è stata pubblicata nel suo primo volume, portando con sé anche una brutta notizia per coloro che lo hanno apprezzato. La trasposizione si concluderà infatti già con il suo secondo volume, che farà il proprio debutto nelle fumetterie nell'autunno di questo 2019.

Il manga di Batman Ninja è curato dall'editore Shogakukan , che ha ospitato la trasposizione cartacea del lungometraggio sulle pagine della rivista mensile Monthly Hero's Magazine. L'artista che lo ha realizzato, inoltre, era già noto ai fan per aver lavorato a opere di successo come Grateful Dead, Kamuya Ride, Nobunagan e Tsukinowaguma Koroshiya.

Batman Ninja è stata una particolarissima rivisitazione dell'universo del Cavaliere Oscuro utilizzando l'immaginario giapponese: in seguito ad un incidente durante uno scontro con Gorilla Grodd nell'isola di Arkham, l'uomo pipistrello, la batfamiglia al completo e alcuni villain di Gotham City vengono catapultati indietro nel passato, e più precisamente in un antico Giappone feudale. Compito della batfamily e del Clan del Pipistrello sarà fermare l'avanzata dei villain per conquistare il paese del sol levante.

Il film è disponibile anche sulla piattaforma di streaming Netflix, ed ha riscosso pareri contrastanti da parte del pubblico e della critica, anche se, come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, molti sono stati i riconoscimenti tecnici da parte degli addetti ai lavori.