Il mangaka di One-Punch Man disegna Spider-Gwen di Un Nuovo Universo!

Il mangaka di One-Punch Man disegna Spider-Gwen di Un Nuovo Universo!
di

La febbre da Spider-Man: Un nuovo Universo ha raggiunto anche l'industria fumettistica e d'animazione del Sol Levante. Se già svariati autori, in passato, avevano omaggiato lo splendido film animato di Sony, ora un altro nome illustre ha dedicato uno sketch a uno dei suoi personaggi: Yusuke Murata, disegnatore del manga di One-Punch Man.

Il talentuoso autore ha dedicato un suo recente schizzo a Spider-Gwen, una dei protagonisti di Spider-Man: Into the Spider-Verse. Si tratta, per chi non lo sapesse, di una Gwen Stacy proveniente da un universo alternativo, in cui Peter Parker è morto e fu la sua compagna di classe (nonché futura fidanzata, nella continuity classica) a essere morsa da un ragno radioattivo.

Yusuke Murata si dimostra ancora una volta un fuoriclasse del disegno: il suo lavoro eccelso, svolto sulle pagine del manga di One-Punch Man, si riscontra anche in un semplice sketch come la fan art che ha proposto sul proprio account Twitter.

La Gwen di Murata è estremamente peculiare, rispetta sia lo stile del maestro che i canoni occidentali imposti dal character design del personaggio. Che ne dite? Vi piace questa personale reinterpretazione da parte di uno dei due autori dell'attuale fumetto di One-Punch Man?

Ricordiamo che, di recente, abbiamo scovato la opening integrale della Stagione 2 di One-Punch Man. L'anime, invece, debutterà a inizio aprile in Giappone. Siete pronti a tornare dalle parti di Saitama e Genos?

Quanto è interessante?
0